Mercoledì 29 novembre 2023, su Canale 5 in prima serata, Gerry Scotti conduce la seconda puntata del Talent canoro Io Canto Generation, che vede in gara 22 giovanissimi talenti tra i 10 e i 15 anni. Anna Tatangelo è tra i capisquadra di questa edizione, e ha dominato il primo posto mentre Iva Zanicchi purtroppo è stata eliminata. Due talenti saranno salvati da giuria e pubblico, vediamo chi sono.

Io Canto Generation, vince Caretta, Zanicchi eliminata: due talenti salvati

In questa quarta ed ultima manche di Io Canto Generation, seconda puntata la parola del pubblico vale più di quella dei giurati. Infatti, ribaltone finale con al primo posto la squadra di Benedetta Caretta, vincitrice della seconda puntata. Secondo posto al team Scuccia, a seguire Mietta, al quarto posto Anna Tatangelo, al quinto Fausto Leali e ultima è Iva Zanicchi. Giuria e pubblico salvano due talenti,

Io Canto Generation, Anna Tatangelo: “Incredibile, hanno una vocalità eccezionale”

Anna Tatangelo qualche ora prima di questa seconda puntata del talent dei giovani talenti canori, ha rilasciato un’intervista dove ha detto qualche retroscena e qualche considerazione personale sui giovanissimi concorrenti del programma.

Ti potrebbe interessareIo Canto Generation: quanto guadagnano giudici e capisquadra?Io Canto Generation, Canale 5

La cantante è pronta per questa seconda sfida e non teme nessuno degli altri coach, fatta eccezione per Iva Zanicchi che non teme per qualcosa in particolare, infatti sono di generazioni e stili diversi le due star della musica, ma il carattere di Iva  è talmente forte e trainante che la sua squadra certamente ne trarrà qualche vantaggio. Secondo la Tatangelo, la Zanicchi col suo carattere riesce a conquistare i giurati e il pubblico senza troppa fatica, ma solo grazie al suo modo di fare. Come artista, dunque, Iva è temuta, anche dalla Tatangelo: “ La temo tantissimo e ne vedrete davvero delle belle stasera” ha confessato la cantante partenopea.

In merito ai giovanissimi talenti in gara, Anna Tatangelo afferma che li ritiene come dei  fratelli minori, nonostante lei abbia un figlio dell’età loro. Il suo approccio verso questi giovani artisti è dunque di grande sostegno emotivo e professionale, dato che anche lei in giovane età si è trovata nella loro stessa situazione. La cantante afferma: ” E’ bello vedere questa voglia di fare musica, di voler arrivare. Poi aggiungo che sono “mostri”, nel senso buono del termine, perché hanno una padronanza vocale eccezionale. È una cosa che ti coinvolge tantissimo”.

La quarta manche decreta la squadra vincitrice della seconda puntata

La quarta manche decreterà la squadra vincitrice della seconda puntata. Elia canta Più bella cosa la Hunziker lo guarda emozionata. Lorenzo Zambolin del team Zanicchi canta Dove e quando di Benji e Fede. Ashley Bocar del team Scuccia canta Fai rumore di Diodato. Sofia Leto del team Caretta canta Vorrei che fosse amore. Carola Boccadoro in Tutta colpa mia di Elodie.

Finita la quarta manche, la squadra di Anna Tatangelo è in prima posizione per voti giuria. Ultima Iva Zanicchi. Leali, invece, è il re del ribaltone.

Alla fine vince Caretta e Zanicchi viene eliminata. Solo due dei suoi talenti si salveranno, vediamo chi sono.

I ragazzi e le ragazze del team Zanicchi si esibiscono. Nicole canta Ci pensiamo domani di Angelina Mango. Pietro Elvis Presley con Falling in love with you. Il bravissimo Lorenzo, che forse meritava più di tanti altri, canta Sono pazzo di te di Ultimo. Giulia Murrai canta Ma che freddo fa di Nada.

La giuria salva Pietro Agnello e il pubblico salva Nicole Corrente. Peccato, Lorenzo e Giulia sono fuori ma forse immeritatamente.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: