Grandi emozioni hanno caratterizzato la puntata del 21 aprile del talent di Canale 5 Lo Show dei record, arrivato al dodicesimo appuntamento. Il programma di Gerry Scotti ci ha mostrato tantissimi talenti durante la serata. Uno degli ospiti più attesi è stato il famoso cowboy Adam Winrich, famoso a livello mondiale per le sue straordinarie esibizioni con le fruste.
Ma tra i momenti più stravaganti della serata c’è stato anche il tentativo delle “Strong Women” Adam e Mateutsz che dovevano trainare un tir carico di auto, del peso di 24 tonnellata, utilizzando solo la loro incredibile forza fisica, direttamente dall’autodromo di Monza.
La grande gioia di Adam Winrich
Il primo concorrente che ha catturato le attenzioni del pubblico è stato l’americano Adam Winrich, il cowboy che usa una speciale frusta per colpire degli oggetti. Questa sera ha tentato di migliorare il suo stesso record tentando di togliere i blocchi di legno dalla torre. Un gioco già difficile da fare utilizzando le mani, figuriamoci con una frusta da qualche metro di distanza.
Non è stato facile per Adam che al primo tentativo non è riuscito a togliere dalla torre le 8 tessere che rappresentavano il limite per superare il record. Ancora peggio il secondo, con la torre che è addirittura crollata. Il concorrente al terzo colpo si è concentrato ed è partito con una grandissima precisione arrivando ad estrarre giusto 8 blocco dalla torre.
Andando a superarsi e a conquistare l’ambito Guinness World Records che ha fatto esultare sia Gerry Scotti che il pubblico in studio. Una vera impresa per lui che non ha trattenuto la gioia e l’emozione commentando alla fine questo suo traguardo importantissimo che lo ha portato ad un nuovo primato mondiale.
La prova di forza di Adam e Mateutsz
Ma le emozioni non si sono fermate, in quanto anche altri concorrenti si sono fatti notare durante il corso della puntata del 21 aprile. A lasciare senza parole la prova di Adam e Mateutsz, gli “Strong Women” dalla Polonia che si sono esibiti nell’autodromo di Monza con un obiettivo che è apparso assurdo: trainare con la sola forza delle loro mani un tir di 24 tonnellate carico di auto.
Una prova quasi disumana, con i due sfidanti che si sono dati battaglia per battere il record precedente che era di 50 secondi. Ha cominciato prima Adam che è arrivato sul traguardo non nascondendo tutta la fatica per portare a termine la sua prova. Lo ha seguito Mateutsz che come lui ha portato a termine la prova. Grandi i risultati per entrambi.
Tutti e due hanno stabilito un nuovo record: Adam in 37 secondi e Mateutsz in 29 secondi. E’ stato quest’ultimo il nuovo campione mondiale.