Nella puntata di domenica 28 aprile del talent Lo show dei record, condotto da Gerry Scotti, non sono mancate le emozioni forti per il pubblico, ma anche per i bambini che sono rimasti a bocca aperta davanti ad un numero spettacolare e di estrema precisione, che mostra come ci possa essere rispetto tra animali diversi ma anche tanta intelligenza da parte dei cani, amici dell’uomo da sempre.

Sono tantissime le storie che possono rimanere nel cuore delle persone, ma quello che ha fatto vedere stasera Glen ha davvero dell’incredibile. Un numero che ha lasciato tutti gli spettatori a bocca aperta. Emozioni davvero fortissime.

Il gran numero di Glen e del suo addestratore Matteo Carboni

La storia del numero di stasera arriva da Brumano, con una nuova impresa nel Guinness dei Primati, questa volta a firma di Matteo Carboni, esperto di addestramento canino da Limbiate (MB), recentemente trasferitosi nel piccolo comune bergamasco da sette mesi. Il protagonista di questa incredibile performance è il suo fedele border collie, Glen.

Ti potrebbe interessareLo Show dei record 21 aprile, nuovo guinness per i Bir KhalsaLo Show dei record 21 aprile

Lo straordinario evento è stato trasmesso su Canale 5 durante la puntata di Lo Show dei Record condotta da Jerry Scotti, andata in onda domenica 28 aprile. Una prova strepitosa quella di Glen e le quattro papere che hanno eseguito sotto sue istruzioni un percorso ad ostacoli. Il primo tentativo non è andato a buon fine per due secondi, il secondo invece è stato completato con grande facilità da Glen.

Carboni e Glen hanno superato una sfida impegnativa: completare un percorso di duck agility, ovvero guidare delle anatre, il tutto in meno di 4 minuti.

Grande impresa di Glen e Matteo: record per loro

Con la supervisione attenta di Carboni e seguendo i suoi precisi comandi, Glen ha guidato le cinque anatre attraverso varie prove, tra cui uno slalom e il passaggio sopra e sotto un ponte, per poi ricondurle al recinto. La coppia ha stupito tutti completando il percorso in soli 2 minuti e 55 secondi al secondo tentativo, sottoponendosi all’emozione e allo stupore del pubblico e dello stesso Jerry Scotti.

Quest’ultimo non ha esitato a commentare: “È stato uno spettacolo davvero straordinario, il vostro rapporto, la vostra abilità e la velocità sono state incredibili da vedere”.

Leggi tutte le notizie su Talent