Non sono mancate le emozioni nella puntata del 7 aprile del programma storico Lo Show dei Record condotto come sempre da Gerry Scotti. Appuntamento ormai classico della domenica sera, con tantissimi concorrenti pronti a mettersi alla prova per il titolo di Guinness World Record ambito da tutti i protagonisti. Tanti i volti che sono emersi sin dalle prime fasi della puntata.
Fiato sospeso durante le esibizioni di due concorrenti speciali, Stephanie ed Erin che si sono confrontate in una gara che potrebbe essere considerata prettamente maschile. Anche se non è così, per lo stupore del pubblico e dello stesso Gerry Scotti.
Grande prova per Stephanie ed Erin
Ci sono sport che erroneamente vengono considerati ad appannaggio di concorrenti di sesso maschile, ma Stephanie ed Erin hanno dimostrato che non è così, portando avanti una prova di grande forza che ha stupito davvero tutti. “Ci sono delle competizioni che si ritengono maschili, ma queste due atlete vi faranno cambiare idea“.
Queste le parole del conduttore che ha introdotto le due concorrenti: si tratta come detto di Stephanie ed Erlin, una proveniente dal Canada e un’altra dagli Usa. Le due si sono cimentate nella gara del taglio dei ciocchi di legna, sport dei boscaioli e delle boscaiole in questa occasione. E’ stata una prova difficilissima.
Per il ottenere il guinness le due atlete dovevano spaccare il maggior numero di ciocchi di legno in un solo minuto. Nello specifico si dovevano spaccare a metà almeno 30 ciocchi. Non facile considerando che per farlo avevano a disposizione delle asce ed un solo tentativo alla volta per non perdere molto tempo.
Erin conquista il titolo: grande emozione per lei
“Poi dice non è uno sport da donna, queste due sono atlete e non hanno nulla da invidiare agli uomini“ ha commentato Gerry Scotti. Si è esibita prima Stephanie poi Erin. La prima concorrente è riuscita a spaccare solo 28 ciocchi, mentre è stata strepitosa la gara di Erin che in un minuto ha spaccato ben 34 ciocchi conquistando il record.
“Sono davvero emozionata per questo titolo che sono riuscita a conquistare in questa occasione. Per me ricevere il Guinness World Record è motivo d’orgoglio e gratificazione dopo tanti allenamenti che ho portato avanti negli anni. Voglio ringraziare anche Stephanie che è stata una grande concorrente che si è avvicinata anche lei a questo record” le parole della vincitrice.