Site icon InDirettaTV

Lo Show dei Record, il cane più basso del mondo

Lo show dei record, il cane più basso del mondo

Domenica 9 aprile 2023, su Canale 5 in prime time, torna Gerry Scotti con un nuovo appuntamento de Lo Show dei Record. Dagli studi Mediaset di Cologno Monzese, una serata pasquale ricca di sorprese, performance e World Guinnees World da tutto il mondo.

Anche stasera dunque, uomini e donne da ogni dove, si sfideranno e proveranno a superare i propri limiti per entrare nel Guinness World Records 2023.

Lo Show dei Record, domenica 9 aprile, arriva il cane più piccolo del mondo

Tra sfide emozionanti e vere e proprie performance al limite, che si svolgeranno in esterna all’Autodromo di Monza, passando per la prova del Palo Grasso, l’ormai noto palo di 12 metri, posto orizzontalmente e interamente cosparso di grasso, che i concorrenti dovranno percorrere senza cadere nel minor tempo possibile, negli studi Mediaset arriverà anche un tenerissimo cagnolino che farà la gioia dei più piccini.

Ti potrebbe interessareLo Show dei record e la ruota cyr: Andrea Cerrato, acrobata, entra nei Guinness

Infatti per i più piccoli, le temerarie imprese del cagnolino più basso del mondo saranno un vero spasso, oltre che tanta tenerezza e simpatia.

Una cosa comunque è certa, di qualsiasi misura siano, i cani sono animali meravigliosamente affascinanti. Dunque se amate i cani o amate anche solo le curiose tranezze dei Guinness Record più bizzarri al mondo,  non potete assolutamente perdere Lo Show dei Record di domenica 8 aprile dove scoprirete anche chi è oggi il cane più piccolo del mondo.

Il cane più piccolo al mondo è un Chihuahua di circa 10 cm

Il cane più piccolo al mondo che vedremo questa sera, 9 aprile, negli studi de Lo Show dei Record di Gerry Scotti, a quale razza appartiene?

L’ultimo primato dei record vinto nel 2014 riguardava una cagnolina di razza chihuahua. I chihuahua sono cani di piccole dimensioni ma comunque attivi e pieni di energie. Il chihuahua è un dolce cagnolino che ama correre e ama stare all’aperto anche se viene spesso considerato un cane da appartamento o addirittura da tenere chiuso in casa. La razza di cani chihuahua è una razza già piccola per natura, infatti la media di questi cagnolini come misure è tra i 15 e 23 centimetri, ma ne esistono alcuni di stazza ancor più piccola e addirittura uno da Guinness Record considerato il cane più piccolo del mondo.

Quindi quale è il cane più piccolo al mondo? Nel 2014 la giuria ufficiale del Guinness World Record aveva decretato chi fosse il cane più piccolo al mondo ed era proprio un cagnolino di razza chihuahua.

Il nome del cagnolino più basso e piccolo al mondo era Miracle Milly, ovvero Milly del miracolo, di Porto Rico e la sua misura era stata certificata per 9,65 centimetri di altezza, 6 cm di lunghezza e 170 grammi di peso, pur essendo un cane adulto. Il record vinto da Milly è quello della categoria cane vivente più piccolo al mondo.

Milly ha battuto il primato detenuto in precedenza da BooBoo, sempre un cane Chihuahua, del Kentukcy, ma alto 10,16 cm.

Lo Show dei record e lo spunto per riflette sulla meraviglia dell’universo canino

Il Guinness dei Primati che vedremo questa sera a Lo Show dei Record di Gerry Scotti, offrirà ai telespettatori anche uno spunto di riflessione sul meraviglioso mondo di cani. Infatti, grandi o piccoli che siano, i cani per comunicare con i loro amici umani e con tutti gli altri loro simili, utilizzano l’identico linguaggio canino, che è universale, e le dimensioni per loro non contano per niente. Chi non conosce i cani, molto spesso educa e pensa anche in modo errato, credendo che un cane piccolo abbia paura di un cane molto più grande.

Tuttavia la maggior parte delle volte, se il cane è felice e in equilibrio psicologico, quanto sopra detto è assolutamente falso. Infatti i cani piccoli o grandi che siano utilizzano lo stesso linguaggio e metodo per sfidarsi, e in natura e nella maggior parte delle volte, la loro sfida non arriva mai ad uno scontro fisico ma è solo psicologica molto prima che di attacco corporeo.

Se fin da piccoli i cani non sono abituati a tener conto delle loro dimensioni, può capitare che durante la fase di gioco con un cane più grande possa farsi male, questo perché anche un gesto d’affetto o di sottomissione potrebbe causare danni al cagnolino più piccino. Quindi nel far giocare insieme due cani di differenti misure non dobbiamo pensare che il piccolo tema il grande cane anzi, proprio perché il piccolo non teme per niente il grande potrebbe, giocando, farsi male.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Talent
Exit mobile version