Durante la puntata de Lo Show dei Record di sabato 15 luglio 2023, in onda su Canale 5, assistiamo ad un Guinness Record davvero tecnologico, ossia dei droni che devono battere il record di disegnare almeno 9 emoji in tre minuti. Ad eseguire questa spettacolare prova è il genio dei droni in assoluto, Jens Hillenkötter.

 

Lo Show dei record

Lo Show dei record: Jens Hillenkötter e i droni da Guinness dei Primati

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record: il malese Lim Kai Yi batte il Record dei giochi del 15Lo Show dei Record canale 5

Ad eseguire il Record di stasera c’è il Nocturne Drone Shows di Jens Hillenkötter, un entusiasmante spettacolo di droni. L’uomo ha presentato l’ultima innovazione del suo particolare sistema di droni presso il mitico circuito italiano di Formula 1: l’Autodromo nazionale di Monza. Jens ovviamente riesce a stabilire un altro record mondiale con i suoi droni.

Dopo il Guinness World Record del 2021, dove Jens aveva stabilito il maggior numero di formazioni consecutive con i droni UAV, questa sera raggiunge il secondo record mondiale di spettacoli notturni con droni. Con ben 130 droni in volo sul cielo di Monza, Jens raggiunge il Record disegnando nel cielo 12 emoticons.

Jens Hillenkötter in diretta da Monza ha detto: “Con questo mio nuovo sistema di spettacoli di droni, sono costantemente davanti a nuove sfide. In particolare, la sfida primaria è quella che riguarda la sostenibilità dei droni show, sempre più importante per il nostro futuro. L’ obiettivo finale era proprio quello di sviluppare la flotta di droni più sostenibile al mondo, efficiente e flessibile, ma senza compromettere la sicurezza e l’affidabilità. Dopo tre anni di successi, anche l’inserimento di nuove e aggiornate tecnologie è finalmente arrivato”.

lo show dei record

Droni a ricarica con energia solare

I nuovi droni che Jens presenta, sono più leggeri e compatti dei precedenti. Grazie al nuovo design e alla tecnologia di batterie all’avanguardia, la flotta di droni oggi può anche essere utilizzata con moduli di alimentazione pop-up alimentati ad energia solare. Inoltre, il funzionamento ad energia solare consente anche di fare a meno dei generatori.

Jens Hillenkötter è tra i designer e produttori di droni per spettacoli multimediali più noti in Europa.
Nel suo team ci sono molti esperti, tra cui piloti professionisti, sviluppatori e tecnici che lavorano nel campo delle applicazioni di droni. Il funzionamento dei droni, sia privati che commerciali, è regolamentato in tutto il mondo. Nocturne Drone Shows è riconosciuta a livello internazionale come una vera e propria compagnia aerea. I voli di prova si svolgono regolarmente con la grande flotta di droni, e la pista delle prove è ubicata in Germania. Tra l’altro, è anche la compagnia di droni più sicura al mondo, grazie alle caratteristiche di sicurezza, certificate a livello internazionale, e sviluppate proprio per il settore degli eventi dal vivo.

Lo show dei record

 

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: