Nella puntata del 7 aprile de Lo Show dei Record di Gerry Scotti non sono mancati tanti momenti emozionanti che hanno travolto gli spettatori. Come sempre al centro delle attenzioni i tentativi di conquistare il Guinness World Record, con due atleti, Gregor ed Aivars, che dovevano trasportare dei pesi di 25 Kg su delle scale in un tempo inferiore a quello di 31.6 secondi.
In particolar modo è stata la storia di Gregor che ha emozionato tutti i presenti ed il pubblico a casa, con un annuncio dell’atleta che prima di esibirsi ha voluto raccontare un suo dramma, quella di una malattia superata per dare speranza a chi soffre.
La storia di Gregor
Gregor prima della sua esibizione ha parlato della malattia che lo ha colpito qualche anno fa: “Mi è stato diagnosticato un tumore, ma io con grande sacrificio e forza ho combattuto con tutte le mie forze e oggi voglio dirvi che se io ce l’ho fatta anche voi potete farlo. Non smettere mai di crederci e di poter sperare anche quando sembra tutto difficile”.
Davvero delle belle parole del concorrente che poi si è esibito insieme ad Aivars. I due hanno messo tutta la loro forza nella prova, con il record da battere che era di 31,6 secondi. Alla fine Gregor ci ha impiegato 33.55 secondi a portarla a termine, solo perché ha dovuto correggere un peso che non era stato posizionato nel modo corretto ai fini del risultato.
Peccato per lui. E’ andata meglio ad Aivars che ha impiegato 31.16 secondi per portare a termine la sua prova, stabilendo il nuovo Guinness World Record in questa disciplina. Alla fine Gerry Scotti ha proclamato vincitori entrambi, anche tenendo presente la storia di Gregor che davvero ha emozionato tutti. “Bravi entrambi” ha commentato.
L’esempio di Stefano Maniscalchi, l’ultimo imperatore
Un momento importante è arrivato anche con l’esibizione di Stefano Maniscalchi, campione italiano delle Fiamme Gialle nella disciplina del karate. “La mia esperienza di 20 anni nello sport mi ha insegnato che la passione e l’impegno possono vincere ogni forma di violenza”, ha dichiarato Stefano, che oltre ad essere un campione è anche un rispettato allenatore che si impegna contro bullismo e cyberbullismo.
Con il cuore di un samurai, come è stato definito da un avversario, Stefano si è preparato per la sua impresa: stabilire un nuovo record per il maggior numero di calci volanti su una gamba in un minuto, ad un’altezza di 1,75 metri. Con una maestria impressionante, ha superato l’obiettivo, collezionando 98 calci in un minuto, un risultato che ha lasciato il pubblico a bocca aperta.
“I record sono fatti per essere superati. Spero che uno dei miei giovani allievi delle Fiamme Gialle possa un giorno battere questo record“, ha commentato Stefano con modestia dopo la sua straordinaria impresa.