Tra i giudici de Lo Show dei Record, il programma in onda su Canale 5, questa sera domenica 8 aprile, condotto da Gerry Scotti, c’è anche Lorenzo Veltri.

Il giudice Veltri è conosciuto sia a livello nazionale che internazionale, dato che è un giurato di grande esperienza e conoscenza. Anche in questa nuova edizione dei primati, Lorenzo Veltri si occupa di valutare, verificare e confermare i record raggiunti dai concorenti in gara.

Lorenzo Veltri, il giudice del Guinness World Records

Lorenzo Veltri ha giudicato e stabilito alcuni dei più famosi Guinness World Records.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record: Umberto Pelizzari, il giudice con 16 primati di apneaLo Show dei Record, Umberto Pelizzari il giudice con 16 primati di apnea

Il noto giudice vive a Napoli e oltre ad aver presentato il libro Guinness World Records 2022, Lorenzo Veltri sempre nel 2022 è stato scelto come giurato per Lo Show dei Record, il programma condotto da Gerry Scotti.

Il libro che ha presentato Veltri, il Guinness World Records 2022, edito da Magazzini Salani, è composto da dieci affascinanti capitoli. Ogni capitolo parla di qualcosa di straordinario, come le meraviglie naturali del mondo, i campioni dell’ambiente, le icone della cultura pop, leggendarie vicende sportive e giovani di successo.

Lo Show dei record, Lorenzo Veltri il giudice che certificò in Francia una super pizza

In Francia il giudice Veltri ha esaminato diversi tipi di formaggio utilizzati nella preparazione di una pizza da record.

Lorenzo Veltri ha certificato un nuovo primato al team di cuochi francesi. Quello  dell’utilizzo durante la preparazione della mega pizza, di decine di tipologie di formaggi.

Il record certificato, ha superato il precedente, sempre di un cuoco francese, Benoît Bruel, che a Lione realizzò una pizza ma con meno formaggi.

Lorenzo Veltri e il pecorino più grande del mondo

Tornando su suolo nazionale, il giudice Lorenzo Veltri della Commissione Guinness World Record, ha anche certificato il pecorino prodotto in piazza a Loculi, Nuoro, nel maggio 2019 dai pastori della bassa Baronia.

Per la produzione del pecorino dei Guinness, sono serviti 4.500 litri di latte ovino.

Per realizzare questa grande forma di formaggio, si è dovuto ricorrere ad una forma in legno, progettata e poi realizzata in falegnameria.

Oltre ai 4.500 litri di latte, sono serviti 700 ml di caglio, 200 grammi di fermenti lattici e 25 kg di sale.

Il pecorino più grande del mondo, è stato poi prodotto con la metodologia tradizionale dove si sono ben mixate artigianalità e cultura del territorio.

Il Gigante del Cedrino di Loculi con i suoi 598,5 kg e circa 165 cm di diametro, si è aggiudicato il titolo da Guinness dei primati di più grande formaggio del mondo di latte di pecora. L’enorme forma di pecorino era alta 60 cm ed è stata stagionata per ben 12 mesi.

 

 

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: