E’ tornato su Canale 5, in prima serata, Lo Show dei Record 2023, il programma del Guinness World Records condotto da Gerry Scotti. Nella trasmissione, tantissimi uomini e donne provenienti da tutto il mondo che tentano i primati più eccentrici e stravaganti.
Lo Show dei Record, un programma storico nella TV
Lo show dei Record è un programma noto sin dal 2006 che ha già al suo storico ben sette edizioni: sei trasmesse su Mediaset e una su Tv8. Come conduttori del programma dei primati, si sono avvicendati alcuni tra i più noti conduttori della tv italiana: Barbara d’Urso, Enrico Papi, Paola Perego, Teo Mammuccari e Gerry Scotti. Gerry scotti tiene ormai il timone del programa da ben quattro edizioni e lui stesso è anche entrato, nel 2015, nel libro dei Guinness. Il motivo? Scotti è stato il presentatore con più puntate nel mondo del quiz Chi vuol essere Milionario.
Nel gennaio 2020, a causa del Covid, saltò l’edizione dello show annunciata da Mediaset su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi e Claudio Amendola. Così, la nuova stagione del programma è tornata tra le braccia dello zio Gerry Scotti.
Entrare nei guinness dei primati non è cosa facile, serve impegno, costanza e moltissima pratica per arrivare a Lo show dei Record e raggiungere poi il primato. Ma per chi raggiunge il Guinness dei primati c’è un guadagno finale?
Lo show dei record, qual è il guadagno di chi ottiene un guinness world record?
I concorrenti che partecipano al Guinness World Record, non lo fanno per un premio in denaro ma bensì per altri motivi: con la loro impresa vogliono lasciare un segno e un nome nella storia. Dunque, chi partecipa a lo show dei record e raggiunge il primato non riceve nessun tipo di compenso in denaro. A precisare la cosa poi, è stata la stessa Guinness Word Record che ha sottolineato che i primatisti non vanno a riscuotere nessun soldo in caso di vittoria. Quali sono allora le motivazioni reali della partecipazione allo show?
Le motivazioni effettive per cui una persona partecipa a Lo Show dei record, le ha rivelate Ahrita Furman, l’uomo che ha raggiunto la più alta vetta di record ottenuti, 100. Nel libro dei Guinness, Furman ha detto che entrare nel guinness rappresenta una sfida, ovvero essere il migliore di tutti in qualcosa.
La gloria supera qualsiasi cosa, anche il denaro. Entrare nei guinness dei primati, tramite Lo show dei record o altrove, accende la fiamma della competizione e del successo finale e se uno fallisce nel tentativo, ci riprova allenandosi ancor di più per tentare nuovamente l’impresa.