Sharon Folco è una stuntwoman che ha moltissima passione per le macchine.
Nella puntata in onda stasera, sabato 15 luglio 2023, de Lo Show dei Record su Canale 5, la donna deve battere il record del parcheggio, ossia deve parcheggiare dopo aver fatto un giro di 360° lasciando meno di 99 cm tra le auto adiacenti.
Lo Show dei Record: Cipriana Sharon Folco, dai Talent in TV a regina dei parcheggi
Il record di parcheggio di Sharon Folco viene raggiunto dopo uno stretto parcheggio parallelo è di 79 cm e con una spettacolare corsa in macchina con giro di 360° sul set di Lo Show Dei Record, presso l’autodromo di Monza. Sharon dunque riesce a battere il Guinness Record nello show italiano di Gerry Scotti, Lo Show Dei Record 2023.
A fine performance, la distanza tra la macchina di Sharon e la linea rossa non supera i 30 cm. Il record da battere era di 99 cm totali tra le macchine e Sharon ha parcheggiato a una distanza di 79 cm quindi ha fatto un nuovo World Guinness Record.
Cipriana Sharon Folco: dal Trono under di Uomini e Donne a Italia’s Got Talent
Nel mese di marzo 2023, Sharon Folco ha partecipato alla prima delle due semifinali della quarta edizione di Italia’s Got talent. Numerosi erano i talenti in gara ma a spiccare tra i tanti è stata proprio Sharon con il Folco Team, il gruppo di cui la donna fa parte, dei suoi fratelli stuntman. Cipriana Sharon Folco non è la prima volta che appare in Talent e Varietà TV, infatti è stata anche tra le protagoniste di Ragazzi e Ragazze a Uomini e Donne dell’anno precedente.
In Italia’s ot Talent, Il Folco team è riuscito a classificarsi tra i primi tre del proprio gruppo, ma poi allo spareggio i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti hanno preferito a loro, i Drum Theatre, che, quindi, sono andati alla finalissima.
Cipriana Sharon Folco con i suoi fratelli ad Italia’s Got Talent ha dunque fatto uno spettacolare show con le macchine da corsa, presentandosi anche in diretta televisiva. Tra i giudici di quella edizione del programma c’era anche Maria De Filippi che stando a quanto visto in TV e mormorato poi nei social, pare non l’abbia riconosciuta anche se la ragazza aveva da poco partecipato al Trono di Ragazzi e Ragazze di Uomini e Donne.
Professione stuntwoman
Cipriana Sharon Folco è una stuntwoman, e in Italia è una delle poche donne che fa questa professione, a volte molto rischiosa. La donna proviene da una famiglia di artisti che da generazioni lavora nel mondo dello spettacolo e del cinema, a partire dai suoi bisnonni e nonni.
Lo stunt si completa attraverso molte discipline, come i cavalli, le auto, le colluttazioni, oltre all’ uso e contatto con altri elementi come il fuoco, l’acqua, l’aria e via dicendo. La disciplina preferita da Sharon, quella verso cui è più portata, è il settore auto con tutto ciò che comprende: dagli incidenti alle scene dei film ad alta velocità e con qualsiasi macchina.