Site icon InDirettaTV

Lo Show dei Record, Terry Grant: giri in macchina estremi

Lo Show dei Record, Terry Grant giri in macchina estremi

Nella puntata di domenica 26 marzo, de Lo show dei record, in prima serata e su Canale 5, il Guinness World Records si svolge anche in esterna, ovvero all’Autodromo Nazionale di Monza.

Alla conduzione del programma, l’insostituibile Gerry Scotti, che anche questa sera, dagli studi di Cologno Monzese, presenterà uomini e donne che provengono da ogni parte del mondo.

Terry Grant: giri in macchina estremi

Nella prova esterna in autodromo di Monza c’è Terry Grant. M Stunt driver performing all over the world. Guiderà un auto e porterà anche una moto in impennata: rotazioni totali a 360° dei due mezzi.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record: i lama del Renon, una storia di oltre 25 anni

Terry Grant proverà a battere un record estremo: eseguire almeno 10 giri in un minuto con una macchina intorno a un motociclista che impenna tenendo un piede sul cofano.

Per raggiungere il record devono fare 10 giri in un minuto. La macchina girerà intorno al motociclista che impenna con un piede sul cofano. Il primo tentativo fallisce perché il piede si stacca dalla macchina. Ha realizzato nel primo tentativo soli 7 giri. Nel secondo tentativo il motociclista cade dalla moto senza farsi male. Nel corso di una prova in esterna a Lo Show dei Record il motociclista è stato colpito dall’auto e ha fatto un volo incredibile senza però farsi alcun male. Parte il terzo e ultimo tentativo. La prova si conclude con 40 secondi e 10 giri e il record fatto!

La storia del Guinness World Record è piena di primati particolari e bizzarri e, nella lunga lista di imprese al limite, c’è indubbiamente posto anche per le auto. È il caso della moto che impenna con un piede sul cofano dell’auto mentre la macchina gira su se stessa. Un’operazione molto complicata, soprattutto in movimento.

Lo Show dei Record, Terry Grant

Nella sesta puntata de Lo Show dei record, la prova esterna all’Autodromo nazionale di Monza ha visto come protagonista lo stunt-man britannico Terry Grant. Il pilota, dopo essere salito a bordo dell’auto e aver iniziato a farla girare su se stessa, fa appoggiare al cofano del veicolo il piede del motociclista che anche lui gira sulla moto ma impennata.

Una vera star dei record: Terry Grant

L’autore dell’impresa esterna di questa puntata de lo Show dei Record, è Terry Grant, già detentore di molti altri Guinness World Record, fra i quali il giro della morte a bordo della Jaguar F-Pace e il volo per 15.3 metri a testa in giù atterrando sulle ruote della E-Pace.

Inoltre, anche un record con avvitamento che per la preparazione ha richiesto molti calcoli, 33 salti di prova e alcune modifiche all’auto!

Leggi tutte le notizie su Talent
Exit mobile version