Torna stasera, 12 marzo, su Canale 5 lo Show dei Record. Tra i partecipanti di questa sera anche Diego Crescenzi, che sarà in studio con Gerry Scotti. Crescenti è un atleta reatino tesserato con Acido Lattico Mtb Passo Corese e fa parte della squadra Nazionale Ciclismo.
Diego Crescenzi: biografia
Diego Crescenzi parteciperà stasera, 12 marzo, a lo Show dei Record di Gerry Scotti. Scopriamo di più sull’ospite del programma, giovane campione di Ciclismo.
Diego Crescenzi nasce a Rieti nel 2003. Insieme al padre, Campione di moto trial, si è esibito fin da piccolo davanti ad un ampio pubblico. Da bambino, ha cavalcato un triciclo senza pedali, poi una bici e infine un mini quod a motore.
Il giovane campione riceve la sua prima bici da trial nel 2009 dai suoi genitori. Quel momento è stato l’inizio della sua carriera. Ha iniziato così a partecipare ad alcune gare del Campionato Tricolore. La sua prima vittoria la ottiene alla gara di Verona.
Diego Crescenzi vince nel 2010 il suo primo titolo di Campione Italiano cat, gareggiando con i ragazzi di due anni più grandi di lui. Nel 2011 conquista il secondo Titolo Nazionale. In seguito, inizia le prime gare Internazionali e ottiene il terzo posto in Europa e il quinto posto nel Mondo.
Diego Crescenzi: le gare e le vittorie
Diego Crescenzi, seppur molto giovane, ha un’ampia serie di vittorie alle spalle.
Nel 2012 conquista il terzo Titolo Tricolore, medaglia d’argento nel Campionato Europeo e bronzo nel Campionato Mondiale. Nel 2013 Crescenzi ha un anno sportivo molto duro, dovuto al cambio di categoria, ma conquista comunque dei titoli.
Arriviamo al 2018, anno in cui Diego conquista il suo ottavo Titolo Tricolore e per la prima volta vince sia il Campionato Europeo che la Coppa Europa. Si posiziona al terzo posto nel Campionato del Mondo. Nel 2019 il giovane campione conquista un quinto posto agli World Youth Games in Polonia. In più, debutta in Coppa del Mondo e arriva al ventottesimo posto.
L’anno scorso, a giugno 2022c vince a Rosignano Marittimo il Campionato Italiano Elite 20, al primo anno di categoria. Grazie a questa vittoria, ottiene la convocazione ai Mondiali assoluti di Abu Dhabi a novembre. Nello stesso anno partecipa alla C1 in Svizzera e arriva sesto. Non ci resta che aspettare questa sera, 12 marzo, per vedere Diego Crescenzi allo Show dei Record.
Nella puntata dello Show dei Record del 12 marzo, Diego dovrà vedersela con il campione iberico Benito Ros, campione di evoluzioni in bici. Con lui un altro sfidante, Alì Clarkson. In palio c’è un record, raggiungere 5 metri di altezza saltando su delle barre con una bicicletta entri 20 secondi.
Diego ha fatto una performance scendendo a 9,41 secondi, ma il record questa sera è stato di Benito che ha toccato gli 8,20 secondi.