Secondo ciò che ha rivelato Dagospia, Luciana Littizzetto sarebbe stata “arruolata” da Maria De Filippi come membro della giuria a Tu si que vales. La spalla di Fabio Fazio sostituirebbe Teo Mammucari nella prossima edizione del talent. In realtà tutto questo si colloca ancora a livello di indiscrezione, perché la notizia non è stata resa in maniera ufficiale.
È pure vero, però, che non ci sono state smentite sulla questione. Anzi la stessa Sabrina Ferilli si è dimostrata molto felice del possibile arrivo di Luciana Littizzetto a Tu si que vales.
La reazione di Rita Dalla Chiesa
A dire la verità, però, non sono tutti così felici di vedere un ritorno a Mediaset della Littizzetto. Infatti Rita Dalla Chiesa ha detto una battuta che può essere vista con un tono pungente nei confronti di questa decisione. L’ex volto di Forum ha detto che lei non è affatto la persona giusta per giudicare, perché ognuno è libero di fare ciò che vuole.
La Dalla Chiesa si è detta felice che Luciana Littizzetto arrivi a Mediaset. Però bisognerà vedere, secondo lei, la coerenza che la comica dimostrerà, non dimenticando tutte le battute che in quesii anni ha fatto su Silvio Berlusconi. D’altronde dobbiamo capire la posizione di Rita Dalla Chiesa, che non a caso è una deputata di Forza Italia.
Ma come farà Luciana Littizzetto a concedersi anche questa entrata in Mediaset, se ha rivelato che passerà a Nove insieme a Fabio Fazio? Anche su questo argomento sono state fatte varie ipotesi che girano adesso soltanto in via di rumor.
Luciana Littizzetto può lavorare contemporaneamente a Nove e a Mediaset?
Molti hanno fatto notare che la possibilità di Luciana Littizzetto di lavorare contemporaneamente su Nove e a Mediaset comporterebbe il fatto che il suo contratto sia meno vincolante rispetto a quello che ha firmato in tutti questi anni con la Rai e sembra che da questo punto di vista la stessa De Filippi abbia approfittato della situazione, essendo molto amica della Littizzetto e quindi trovando che sia un’idea eccezionale averla anche nel suo programma, Tu si que vales.
Ci saranno sicuramente delle polemiche sul politically correct, ma non è la prima volta che Mediaset ha ospitato anche personaggi che hanno delle idee politiche diverse con questa azienda. Mediaset sicuramente sarà molto più attenta a guardare, anche nel caso della Littizzetto, ai risultati che una professionista può dare in un programma televisivo piuttosto che escluderla a priori basandosi sulle sue idee politiche.