The Voice Senior appassiona milioni di italiani incollati al televisore di venerdì sera. La rete ammiraglia garantisce così un palinsesto serale di ottima qualità e non si smentisce anche nei talent. The Voice Senior è il programma condotto da Antonella Clerici dedicato ai cantanti più o meno noti o completamenti sconosciuti al panorama musicale nazionale, che superati i sessanta anni vogliono provare ad avere successo in questo campo.
Marco Rancati, chi è l’uomo con lo pseudonimo di Daniel Danieli
I protagonisti di The Voice Senior della prima puntata erano quasi tutti sconosciuti al grande schermo. Salvo fatto per due personaggi: una è stata Clara Sarina, voce dei Cavalieri del Re, che nella serata di venerdì si è esibita senza far voltare i giudici; un altro è stato Marco Rancati, classe 1957 nato a Piacenza e noto al grande pubblico sotto lo pseudonimo di Daniel Danieli. Frontman degli Eva2000, il cantante nel 1975 ha partecipato a Sanremo senza arrivare in finale, mentre nel 1979 ha vinto il Festival di Castrocaro.
La presenza al festival di Sanremo l’anno che vincono i Ricchi & Poveri
Fa sorridere pensando al presente ed alla sua storia, ma Daniel Danieli ha scelto di partecipare anche ad un’altra edizione del Festival di Sanremo in qualità di cantante emergente e con il suo nome di battesimo Marco Rancati con un pezzo d’eccezione. Un brano scritto per lui da Ron e Lucio Dalla, dal titolo “Occhi Neri”, che si classificherà quinto tra gli emergenti, mentre la vittoria andava ai Ricchi&Poveri, stessi che oggi si trovano a far da giudici al noto programma televisivo del venerdì sera.
Da Animali Rari a Shout fino a the Voice Senior nel 2023
Marco Rancati fonda nel 1992 Animali Rari e nel 2013 prende parte agli Shout, fino alla scelta di tornare a solcare il grande palco partecipando ai provini di The Voice Senior. Le selezioni coperte con i giudici in poltrona di spalle pronti ad ascoltare l’uomo hanno meravigliato ma l’esibizione di Marco Rancati con il pezzo di Diodato “Fai Rumore” ha meravigliato tutti. Una esibizione commovente che ha fatto subito girare tutti i giudici. La scelta finale di andare con Gigi D’Alessio ha colpito tutti, in primis i Ricchi&Poveri che forse speravano che l’uomo andasse con loro. Un senso di rivalsa nel comportamento di Marco Rancati che è piaciuto al pubblico e che non vede l’ora di rivederlo sul palco.
Accompagnato dalla figlia, Marco Rancati entra nel Team Gigi D’Alessio
La figlia accompagna il papà da Piacenza direttamente al palco di The Voice Senior. Una grande emozione per la figlia vedere l’uomo così apprezzato, con l’applauso anche di Antonella Clerici.