Durante la settimana natalizia dal 23 al 29 dicembre 2024, il palinsesto Mediaset subirà importanti modifiche. Tra i programmi più attesi a essere messi in pausa ci sono Uomini e Donne e il daytime di Amici 24, due delle trasmissioni più seguite della rete.

La fascia pomeridiana di Canale 5 non vedrà la consueta messa in onda di Uomini e Donne. Il talk show sentimentale di Maria De Filippi sarà sostituito da film natalizi e repliche che riempiranno la prima parte del pomeriggio.

Anche Amici 24, il popolare talent show che quest’anno continua a riscuotere un ottimo successo, non andrà in onda nella sua tradizionale striscia quotidiana delle 16:10 circa dal 23 al 27 dicembre. Inoltre, salterà anche l’appuntamento speciale della domenica pomeriggio, previsto per il 29 dicembre.

Il Grande Fratello 18 non si ferma in prime time

Nonostante i cambi di programmazione, il Grande Fratello 18, condotto da Alfonso Signorini, continuerà la sua regolare messa in onda in prime time. Una nuova puntata è confermata per lunedì 23 dicembre alle 21:30, con diretta dagli studi di Cinecittà.

Il 24 dicembre, durante la Vigilia di Natale, Mediaset proporrà uno speciale dedicato ai tre tenori de Il Volo, mentre il 25 dicembre sarà la volta del tradizionale Concerto di Natale in Vaticano, condotto da Federica Panicucci e arricchito da ospiti illustri della musica italiana e internazionale.

Feste natalizie nella casa del Grande Fratello

I concorrenti del Grande Fratello trascorreranno il Natale nella casa più spiata d’Italia. Per l’occasione, è atteso l’ingresso di nuovi partecipanti, tra cui la nota conduttrice e showgirl Stefania Orlando, pronta a entrare in gioco.

Questa edizione del reality, però, sta affrontando una situazione complicata sul fronte auditel. Dopo un mese di novembre caratterizzato da ascolti in calo, con meno di 2 milioni di spettatori e una media del 13-14% di share, i vertici Mediaset hanno scelto di ridimensionare il programma. Tra le decisioni prese, l’eliminazione della doppia puntata settimanale, che inizialmente era prevista anche per il sabato sera.

Mediaset punta su una programmazione natalizia

Le modifiche al palinsesto rientrano nella strategia di Mediaset di adattare la programmazione al periodo natalizio, con l’obiettivo di offrire contenuti più adatti alle festività. Film natalizi, concerti e serate evento sono stati scelti per intrattenere il pubblico in un clima più leggero e festoso, rinviando il ritorno delle trasmissioni di punta a gennaio.

Leggi tutte le notizie su Talent