Nel corso della stagione estiva Rai 2 propone un nuovo show, che va in onda nella sua prima edizione. Si tratta di Non sono una signora, un talent che è stato affidato alla conduzione di Alba Parietti. Le puntate di questo programma vanno in onda, per questa prima edizione, a partire dal 29 giugno, in prima serata sul secondo canale Rai, fino al 27 luglio. Si tratta in totale di cinque puntate.

Nel cast del programma televisivo di Rai 2 è presente una giuria formata da tre drag queen: Maruska Starr, Elecktra Bionic e Vanessa Van Cartier. L’obiettivo è quello di valutare le sfide che vengono proposte dalle drag queen nelle varie puntate, fino all’appuntamento della finale. In tutto questo è presente anche un gruppo di “investigazione”, formato da Sabrina Salerno, Filippo Magnini, Cristina D’Avena e Mara Maionchi.

Il successo di Non sono una signora

Perché la Rai si convincesse a mandare in onda un programma come Non sono una signora, in cui le protagoniste sono le drag queen, c’è voluto molto tempo. Ormai il programma di Alba Parietti si sta avviando verso il finale, che prevede il trionfo di una vincitrice. Eppure questo programma, che per certi versi è partito in sordina, è riuscito a conquistare il pubblico.

Ti potrebbe interessareNon sono una Signora, Alba Parietti: “Essere Drag è una scelta di libertà”Alba Parietti

A quanto pare, come hanno notato anche i vertici della Rai, si è trattato di un successo inaspettato, visto che ci sono stati molti rinvii e poi per il fatto che il programma non è stato accompagnato da promozioni particolari. Alba Parietti, rilasciando una recente intervista, ha dichiarato che il programma ha ottenuto un ottimo successo, anche perché in molti si sono ricreduti dagli stereotipi.

Infatti, secondo la conduttrice di Non sono una signora, questa trasmissione può essere considerata a tutti gli effetti anche un programma per le famiglie. Alba Parietti ha dichiarato che il pubblico è composto soprattutto da bambini e ragazzi che guardano il programma insieme ai genitori.

Ci sarà una seconda edizione di Non sono una signora?

Dato il successo del programma sulle drag queen, molti dei telespettatori si chiedono se ci sarà una seconda edizione di Non sono una signora. A questo proposito Alba Parietti ha dichiarato che le piacerebbe ripetere l’esperienza.

Ancora è troppo presto per dire se veramente verrà riproposto il programma in una seconda stagione, ma l’ipotesi può essere considerata comunque concreta, dati gli ascolti e dati i trend sui social. I primi pettegolezzi sono stati molto negativi, perché, secondo Alba Parietti, si aveva paura di non si sa che cosa, ma poi tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: