Grandi emozioni nella puntata del 13 ottobre 2023 di Tale e Quale Show, il talent della Rai condotto da Carlo Conti il venerdì sera su Rai Uno in prima serata. Nella quarta puntata tutti i concorrenti in gara si sono esibiti al massimo delle loro possibilità per tentare di portarsi al primo posto nella classifica parziale.
Per riuscirci si sono esibiti di fronte alla solita giuria composta da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Come quarto giudice a sorpresa c’è stato Claudio Lauretta a vestire i panni dello chef Antonino Cannavacciuolo. Tanti i commenti positivi durante le esibizioni, anche se non tutti i concorrenti hanno entusiasmato.
I dieci concorrenti si sono cimentati nell’imitazione di nuovi grandi nomi della musica italiana, e sono stati votati dalla giuria che non ha risparmiato critiche, soprattutto quando è stato il momento di Cristiano Malgioglio, mai tenero nei confronti degli artisti nelle varie esibizioni.
Tale e quale show, primo posto parziale di
Nelle prime tre puntate, i vincitori sono stati Lorenzo Licitra, Ilaria Mongiovì e Scialpi conquistando le attenzioni generali. Questa sera Pamela Prati ha interpretato Rosanna Fratello, Lorenzo Licitra è diventato Adam Levine, Ginevra Lamborghini ha imitato Miley Cyrus.
Scialpi si è trasformato in Boy George, Ilaria Mongiovì in Arisa, Jo Squillo ha ricordato Raffaella Carrà, Luca Gaudiano si è trasformato in Al Bano, Alex Belli è diventato Stash, Jasmine Rotolo si è trasformata in Macy Gray e Maria Teresa Ruta ha imitato Heather Parisi. La coppia Paolantoni–Cirilli, insieme a Massimo Lopez hanno portato sul palco Franco e Ciccio con Domenico Modugno.
A trionfare nella classifica parziale di puntata sono stati Jasmine Rotolo con l’interpretazione di Macy Gray e Luca Gaudiano con il suo Al Bano. Un primato in due per due artisti che hanno meritato la vittoria condivisa grazie alle loro interpretazioni che hanno convinto i giudici ma anche il pubblico da casa.