Puntata speciale, completamente dedicata alla beneficenza e alla ricerca della Fondazione Telethon, quella di Tale e Quale Show. Che ad una settimana dall’arrivo delle feste ha mutato il suo nome in Natale e Quale Swow. Nome diverso ma stessa formula per il talent condotto da Carlo Conti che nell’occasione si è avvalso anche della collaborazione del piccolo Fabio.
Che insieme a lui ha ricordato tutte le modalità per arrivare a donare e a irrobustire la cifra che alla fine verrà destinata alla ricerca. Una bella serata all’insegna della musica e delle imitazioni ma anche ricca dello spirito natalizio.
Anche Jerry Scotti a Natale e Quale Show
Nome ritoccato ma format solito per Natale e Quale Show speciale Telethon. La giuria è stata composta ancora una volta dai soliti volti: la brillante Loretta Goggi, sempre garbata ed allo stesso tempo qualificata nei giudizi sugli artisti, ma anche il simpatico Giorgio Panariello e l’inimitabile Cristiano Malgioglio, che si è presentato con un outfit alquanto stravagante.
Insieme ai tre giudici c’è stato anche una “celebrità” direttamente da Mediaset: parliamo di Jerry Scotti che insieme agli altri tre giudici ha espresso i suoi pareri. Ovviamente non si tratta del celebre conduttore, ma di un “tale e quale”. Nell’occasione si tratta di Claudio Lauretta che ha davvero strabiliato con la sua imitazione del celebre conduttore.
Insieme a questo quartetto anche Carolina Rei, che ha portato allo studio gli umori e i pareri del pubblico dei social per capire anche in tempo reale come procedono le donazioni per la ricerca di Telethon.
Jessica Morlacchi prima artista a Natale e Quale Show speciale Telethon
La prima artista che si è esibita a Natale e Quale Show è stata Jessica Morlacchi, che ha portato sul palco la grande Mina con la canzone natalizia (tutte lo saranno stasera) Let it snow. Buona la sua interpretazione, tanto che Loretta Goggi si è complimentata con lei: “Ti sei divertita con la grande Mina e lo hai fatto in modo egregio, davvero una bella esibizione. Questa è una delle poche canzoni veramente natalizia. Nasce veramente per il Natale”.
Anche Giorgio Panariello ha giudicato l’interpretazione dell’artista: “Davvero brava, una bella interpretazione che merita i complimenti“. Poi unna battuta nei confronti di Malgioglio. “Volevo esprimere tutta la mia solidarietà per un amico che è stato colpito da una tragedia. Purtroppo un asteroide lo ha colpito nelle scorse ore e adesso è costretto a portarselo dietro. Lo portiamo noi tutti nei nostri pensieri“.
Battuta che ha fatto molto sorridere il pubblico. Poi è arrivato il momento proprio di Malgioglio: “Imitare Mina non è facile, ma devo dire che sei stata molto intonata, specialmente nella parte finale. Imitare Mina è come fare un bagno nell’acqua ghiacciata, ma sei stata piacevole perché non hai stonato“. Anche Gerry Scotti ha avuto belle parole per Jessica che per lui è stata davvero Brava Brava.