Ad inizio dell’ultima puntata di Tale e Quale Show 2023, in onda venerdì 3 novembre su Rai 1, Carlo Conti e Panariello sono molto provati dall’alluvione avvenuta in Toscana. Poco prima il conduttore si era anche espresso durante il TG in merito ai fatti. Vediamo cosa ha detto.
Tale e Quale Show 2023: Carlo Conti e Panariello provati dall’alluvione Toscana
Prima di iniziare la puntata del talent, Carlo Conti dice molte parole solidali nei confronti dei toscani, suoi conterranei: “Come fiorentino i miei primi ricordi da piccolo sono quelli del novembre 1966 con l’alluvione. Oggi la mia mente è andata lì“. Ancora una puntata all’insegna delle tragedie per Carlo Conti, il conduttore di Tale e Quale Show. Nella scorsa puntata aveva dovuto posticipare il programma per l’edizione straordinaria del Tg1 dedicata ai fatti di Gaza e Israele, oggi, invece, deve affrontare la serata partendo dai tragici fatti dalla sua Toscana, dove il nubifragio con ciclone ha provocato morti e e crisi territoriali. Anche durante il Tg, Carlo Conti è intervenuto ricordando la sua infanzia in Toscana.
Il pensiero ai volontari al lavoro
Ad inizio puntata, sia lui che Panariello hanno rivolto un pensiero sia ai toscani che a tutti i volontari e alle forze dell’ordine che in queste ore si stanno prodigando per alleggerire la situazione. La puntata di stasera viene così dedicata a tutti loro, con un augurio di speranza e un grande abbraccio per chi riuscirà a guardare il programma.
Il palinsesto, dunque, per Rai1, non varia e nella serata del 3 novembre tutto procede come di consueto. Settimana scorsa il conduttore si era ritrovato a condurre Tale e Quale Show in un’altra situazione complessa. Ha dovuto fare show e allegria mentre in medio oriente cadevano bombe e le tragiche notizie parlavano dell’inasprirsi degli scontri tra Israele e Hamas.
Per questo motivo, Carlo Conti aveva aperto la trasmissione in ritardo, proprio per il Tg straordinario in onda e poi aveva dichiarato: “Tutti noi abbiamo seguito l’edizione straordinaria del Tg1, e poi il gelo e il silenzio è piombato nel nostro studio, è difficile fare show e spettacolo ma bisogna andare avanti. Cercheremo di regalarvi comunque svago e leggerezza, anche se con tristezza nei nostri cuori” ha concluso Carlo Conti per poi dare inizio a Tale e Quale Show 2023.
Poi Panariello, fa una dedica agli angeli del fango, “Usciranno presto da questa situazione prima di quanto possiamo pensare, hanno già rimboccato le maniche” ha concluso.