La nuova puntata del talent show di Rai 1, parte con l’imitazione di Jo Squillo che sul palco di Tale e Quale Show 2023 interpreta una grande, immensa e unica Mina. Nella scorsa puntata con l’imitazione di Annie Lennox e la sua Sweet dreams, Jo Squillo è riuscita a conquistare il terzo posto ma questa volta l’impresa è ancora più difficoltosa perché la cantante dovrà cimentarsi con una tra le più potenti e belle voci della musica italiana. Mina è arrivata ovunque, non solo in tutto il nostro stivale ma anche all’estero anche se in aereo per paura sembra non esserci mai salita. Riuscirà Jo a imitare un mostro sacro come Mina? La giuria è buona con Jo Squillo perché ha anche avuto problemi di voce per l’influenza. In giuria c’è un quarto giurato, chi è?
Tale e Quale Show, chi è il giurato che imita Christian De Sica?
La sesta puntata di Tale e Quale Show 2023, in onda venerdì 27 ottobre 2023, su Rai 1 è partita con una serie di esibizioni dei concorrenti che sino alla terza si sono dimostrate molto buone. Tra i favoriti c’è Luca Gaudiano, che guida la classifica del programma. Anche questa sera a giudicare i concorrenti ci sono i giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice d’eccezione, ossia Christian De Sica, o meglio il suo imitatore, David Pratelli, un volto già noto a Tale e Quale Show.
Chi è David Pratelli
David Pratelli nasce in Toscana, e la sua carriera da imitatore inizia sin da quando lui è giovanissimo, quando inizia a fare show nelle sagre, nei circoli e nelle radio locali. A metà anni Ottanta, Pratelli aveva 15 anni ma iniziò subito a riscuotere successi. Dopo il suo esordio, qualche anno più tardi, inizia a lavorare anche in televisione, partecipando al programma di Pippo Franco Avanti un altro, in onda su Canale 5. La sua imitazione di Christian De Sica a Tale e Quale Show 2023 è stata eseguita anche in diverse tv locali toscane. Pratelli, poi, ha condotto diversi programmi locali e nel 2002 partecipa al talent Sì sì è proprio lui, in onda su Rai 1 e condotto da Luisa Corna per imitatori emergenti.
In seguito al suo successo, David Pratelli arriva in Rai, dove partecipa a svariati programmi. In seguito approda a Mediaset, dove con Teo Mammuccari partecipa al programma Il Protagonista e poi anche a Buona Domenica con Maurizio Costanzo. Qualche anno dopo torna in Rai dove lo vediamo tutt’oggi.