Nella terza puntata di Tale e Quale Show 2023, in onda su Rai 1 venerdì 6 ottobre, Cristiano Malgioglio ha voluto mandare un saluto e un sostegno al professor Francesco Le Foche, recentemente brutalmente aggredito da un suo paziente.

Tale e Quale Show, Cristiano Malgioglio: “Un grande abbraccio a al prof. Francesco Le Foche”

Cristiano Malgioglio ha esordito dicendo: “Un abbraccio da tutti noi, spero che guarisca presto professore“, ha detto Malgioglio. Loretta Goggi si è subito unita al collega giudice e ha mandato anche lei un saluto affettuoso all’ immunologo ricoverato. Ma chi è il professor Le Foche e cosa è successo?

L’immunologo Francesco Le Foche è un medico di grande fama, durante il periodo di pandemia di Covid-19, il professore è apparso in molti programmi TV. Francesco Le Foche è stato anche ospite fisso nel talk show di Mara Venier, Domenica In, dove elargiva molti consigli e aggiornamenti sull’emergenza sanitaria in corso.

Ti potrebbe interessareTale e Quale Show, Jasmine Rotolo: “Partecipo in onore di mia mamma Stefania Rotolo”Tale e Quale Show 2023 Rai 1

Il professor Le Foche è tra i più autorevoli esperti e conoscitori dei vaccini utilizzati nella pandemia di Covid-19. Inoltre, il professore lavora presso il Policlinico Umberto I di Roma, dove ha un ruolo di dirigente medico oltre ad essere responsabile del reparto Day Hospital di immuno infettivologia.

L’aggressione al professore

Il professore lo scorso giovedì è rimasto vittima di una feroce e brutale aggressione commessa da uno dei suoi pazienti. L’uomo, di 36 anni, si è scagliato contro Le Foche picchiandolo in modo molto violento perché convinto che il professore gli avesse somministrato una terapia sbagliata per la sua patologia. L’aggressore infatti soffre di un’infezione alla colonna vertebrale. L’uomo è poi stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio mentre Le Foche è stato ricoverato d’urgenza.

In questi giorni, il professor Francesco Le Foche è ricoverato al Policlinico Umberto I con un trauma facciale molto grave. Il medico versa in condizione critica e i colleghi stanno tentando di tutto per garantirgli una ripresa veloce e un dolore meno invasivo possibile.

La notizia ormai annunciata da tutti i media ha molto colpito Malgioglio. L’aggressione ha suscitato molte critiche e indignazione e ha riportato la discussione sul problema della violenza nei confronti dei sanitari. Le voci che si sono diffuse per chiedere un maggior controllo e protezione sul personale sanitario sono state moltissime. Infatti, l’aggressione al professor Le Foche ha sconvolto l’opinione pubblica e ha nuovamente evidenziato il grave problema della violenza ormai diffusa anche contro gli operatori sanitari. Il mondo dello spettacolo non è stato da meno e stasera ha unito tutti nel  sostenere l’immunologo. A Tale e quale Show 2023 tutti hanno augurato al professore una veloce guarigione facendogli sentire tanta vicinanza e solidarietà.

 

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: