Grandi emozioni hanno caratterizzato l’episodio di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti il 10 novembre, un momento cruciale in cui verrà annunciato il vincitore dell’edizione 2023. I cinque talentuosi concorrenti della tredicesima stagione – il trionfatore Gaudiano, insieme a Lorenzo Licitra, Ilaria Mongiovì, Jasmine Rotolo e Ginevra Lamborghini – si cimenteranno in una sfida epica contro i migliori partecipanti della dodicesima edizione.
Tra questi, troviamo Antonino, Andrea Dianetti, Elena Ballerini, Gil Rocca e Valentina Persia. Un’aggiunta intrigante è la partecipazione di Claudio Lauretta, che aveva conquistato il quarto posto nel 2022, ma questa volta si unirà al cast come “ospite” e quarto giudice nelle vesti di Vittorio Sgarbi.
Tale e Quale Show, Malgioglio critico con Ginevra Lamborghini
Una delle esibizioni più attese della serata è stata quella di Ginevra Lamborghini che nelle passate puntate era riuscita ad entrare nell’elenco dei partecipanti a questa fase finale ottenendo il bonus di punti da parte dei giudici. La canzone scelta dalla Lamborghini è stata “Eppure sentire” di Elisa, un brano che ha fatto la storia recente della musica italiana.
Discreta la sua esibizione, considerando il coefficiente di difficoltà del brano che ha dovuto cantare la giovane artista. Per quel che riguarda il giudizio del pubblico si parte proprio da Malgioglio: “Io volevo dirti che hai fatto un bel percorso e spero che tu possa portare avanti una carriera strepitosa. Ma l’esibizione di stasera non mi è piaciuta“.
Per quel che riguarda invece Antonella Clerici le parole sono positive: “Sei stata la concorrente che mi ha stupito di più”. Anche Loretta Goggi è andata sulla scia della Clerici: “Molto brava con un brano molto difficile, bravo anche il trucco perché somigliavo molto ad Elisa”. Parole di elogio per la concorrente anche da parte di Panariello.
Tale e Quale Show, Paolantoni-Cirilli cantano gli Abba con Valeria Marini ed Alba Parietti
Ad accompagnare il duo anche Alba Parietti e Valeria Marini. L’esibizione è stata davvero disastrosa non tanto per le due queen ma per la presenza dei due concorrenti che sono stati in questo percorso abbastanza deludenti. Ma che hanno portato sempre un sorriso nelle loro esibizioni. Come prevedibile immaginare, i giudizi dei giudici non sono stati clementi.
Cristiano Malgioglio ha chiesto a Conti di aprirgli la bottiglia d’acqua: “Perché sto male. Dopo quest’esibizione cosa mi può capitare di male nella vita? Loro due (Parietti-Marini) invece mi hanno sconvolto”. Goliardico anche il giudizio di Panariello e Loretta Goggi, così come quello di Vittorio Sgarbi.