In questa ultima puntata finale di Tale e Quale Show 2023, in onda su Rai 1 il 3 novembre, Lorenzo Licitra scorda Michael Jackson per diventare Andrea Bocelli. Il suo obiettivo è vincere, ce la farà?
Lorenzo Licitra è Andrea Bocelli
Anche Lorenzo Licitra è un concorrente interessante per questa edizione di Tale e quale show 2023. Con l’imitazione splendida di Michael Jackson in You Are Not Alone ha conquistato buona parte degli italiani. La performance gli ha regalato il quarto posto in classifica, a poca distanza dal podio. Questa sera, venerdì 3 novembre, Lorenzo si trasforma in un famoso tenore, ovvero Andrea Bocelli. Licitra ha tutte le carte in regola per riuscire nell’impresa, anche da un punto di vista tecnico.
Ha lavorato molto e grazie al coach è riuscito a concentrarsi sulla mimica, e anche sul trucco. Riuscirà a conquistarci?
Tale e quale show, Lorenzo Licitra è Bocelli, Malgioglio: “Eri un po’ una pasta scotta”
Lorenzo Licitra si trasforma in Andrea Bocelli a Tale e Quale Show, e appena dopo il duo Paolantoni-Cirilli impegnati a fare le Spice Girls, Licitra sale sul palco. Dopo le risate comiche lo studio torna serio, con Lorenzo Licitra, che canta Con te partirò. La sua è una voce pazzesca, e anche i suoi movimenti ricordano molto il tenore. Lorenzo è tra i candidati alla vittoria finale di Tale e Quale Show 2023, riuscirà a farcela?
Ad esibizione terminata il pubblico si alza in piedi per lui in una standing ovation generale. Anche i giurati fanno lunghi applausi, ma trovano qualcosina che non va. Loretta Goggi dice che la voce del vero Bocelli è più profonda, tonda e anche il trucco non è il massimo. Panariello invece si complimenta, ma non è del tutto convinto. Cristiano Malgioglio invece afferma: “Eri un po’ una pasta scotta“, nemmeno finisce che partono i fischi del pubblico. La prossima concorrente è Pamela Prati, che deve diventare Loredana Bertè.
Lorenzo Licitra e i suoi desideri
Lorenzo Licitra è fidanzato da circa due anni con Gabriele Rossi. Una relazione che induce molto interesse nel pubblico. Ma Lorenzo non ama parlare molto della sua vita privata, preferisce esprimersi con la sua voce, la sua musica.
Tuttavia, la persona che ha vicino gli ha anche facilitato tutto nella musica e anche a livello familiare: “Qualche anno fa con i miei genitori abbiamo parlato e abbattuto qualsiasi tabù. Certe volte ci costruiamo fantasmi mentali che aspettano solo di essere abbattuti. L’amore per me è fondamentale”.