Una serata speciale quella di domenica 17 dicembre, con una puntata speciale di Tale e Quale Show di Carlo Conti. In occasione del Natale e per sensibilizzare il pubblico alla beneficenza in onora di Telethon, è andata in onda una puntata inedita del celebre programma di Rai 1. Non al centro delle attenzioni la gara e le performance, comunque importanti, quanto il vero messaggio del programma.
Tutti uniti per combattere le malattie rare che colpiscono i bambini. Presenti i soliti giudici di Tale e Quale: Loretta Goggi e di Giorgio Panariello insieme a Cristiano Malgioglio. Quarto giudice d’eccezione Gerry Scotti, imitato per l’occasione da Claudio Lauretta.
Malgioglio, che gaffe su Luca Gaudiano
Tanti gli artisti in gara che hanno partecipato alla serata con uno spirito diverso, quello della partecipazione alla donazione, sperando che si possa raccontare tantissimi fondi per i bambini. “Dobbiamo donare per tutti questi bambini al di la della classifica finale”. Questa frase è stata ripetuta da tutti i concorrenti che hanno partecipato solo per questo obiettivo.
C’è stato però un momento di imbarazzo durante la serata, che ha visto delle ottime performance da parte di tanti concorrenti. Anche quella di Luca Gaudiano che ha interpretato Astro nel cielo di Al Bano Carrisi non è passata inosservata. Infatti anche il pubblico ha apprezzato la sua performance, così come i giudici. Che hanno fatto tanti complimenti a Gaudiano. Tutti tranne Malgioglio.
Che come spesso accade è stato un bastian contrario con un giudizio che ha scatenato davvero tante critiche: “Non sei andato malissimo anche perché questa è una canzone difficile da interpretare. Però devo dire che questa è davvero una canzone da depressione“. Uno scivolone grave per il cantautore che in “stile” Morgan contro Fedez ha scatenato tantissime critiche.
Tante le polemiche contro Malgioglio sui social
Una frase che non è passata inosservata, anche se al momento Malgioglio ha tentato di sviare il discorso raccontando uno dei suoi aneddoti sull’Irlanda, con una storia di un conto non pagato a causa di questa canzone che lo aveva disturbato. Critiche feroci per Malgioglio che ha scelto parole sbagliate per esprimere il suo concetto, come spesso accade.
La serata è andata avanti con Luca Cirilli che ha interpretato a modo suo Mary Poppins con l’ennesima canzone sul Natale, Lidia Schillaci ha imitato Lady Gaga e Antonino ha imitato Michael Bolton.