Tale e Quale Show 2023, il talent condotto da Carlo Conti su Rai 1, campione d’ascolti, torna in onda venerdì 6 ottobre. Per la nota conduttrice Maria Teresa Ruta la sfida si preannuncia davvero caliente. La Ruta infatti dovrà vestire i panni della cantante Ambra Angiolini, icona musicale nonché attrice amatissima dal pubblico dei più giovani nel periodo del programma di Non è la Rai.
Ambra Angiolini, infatti, è diventata molto nota grazie a Gianni Boncompagni e alla sua trasmissione che ha permesso alla cantante di esplodere nel panorama artistico musicale italiano. La carriera di Ambra parte in salita grazie alla nota hit musicale T’appartengo, con cui è riuscita a vendere oltre 400 mila copie, arrivando anche oltre confine. A seguire, l’esordio come attrice. Per quanto concerne l’imitazione che porterà sul palco la Ruta stasera, ancora non si sa niente ma il brano che Maria Teresa Ruta interpreterà potrebbe molto verosimilmente essere la famosissima T’appartengo. Riuscirà la Ruta a scalare le vette del gradimento della giuria in questa terza puntata del Talent Show?
La seconda interpretazione di Maria Teresa Ruta e l’uscita di Cristiano Malgioglio
Nell’ultima puntata del talent di Rai 1, la Ruta ha fatto la sua seconda prova che però non ha convinto tutta la giuria. Loretta Goggi e Giorgio Panariello sono stati clementi con lei, mentre Cristiano Malgioglio l’ha praticamente triturata!
Maria Teresa Ruta nella sua seconda prova ha portato sul palco l’imitazione di Gigliola Cinquetti con il pezzo La pioggia. Ad un certo punto Cristiano Malgioglio molto perplesso ha dichiarato: “Stonature a parte, questa vera e propria tempesta canora mi ha fatto andare in tilt anche il meteo” ha dichiarato Malgioglio. Ma Cristiano Malgioglio ha anche aggiunto: “Speriamo che domani venga a piovere”.
Loretta Goggi, invece, aveva un parere del tutto diverso: “ Secondo me è stata molto somigliante. Anche per quanto riguarda il timbro di voce è riuscita ad azzeccarlo benissimo. Complimenti, brava“. Anche Giorgio Panariello ha espresso un parere favorevole: ” Per il trucco e parrucco siete stati bravissimi, ma anche te. Il 7 dato la scorsa settimana è perché tu eri uscita per prima e non avevo ancora ascoltato gli altri” ha concluso Panariello.
Quindi la seconda prova di Maria Teresa Ruta era stata praticamente promossa da oltre metà giuria, fatta eccezione del commento e voto negativo di Cristiano Malgioglio. Questa sera, dunque, la Ruta si prepara nuovamente a salire sul palco, riuscirà a conquistare anche il plauso del giurato Malgioglio oppure l’asfalterà anche stasera?