Il vincitore della seconda puntata di Tali e Quali 2023, il programma condotto da Carlo Conti è Massimo Ronza che ha imitato Fausto Leali.
Al secondo posto Roberto Romanelli con Ivan Graziani.
Il talent di Rai 1 anche questa sera, sabato 14 gennaio 2023, ha visto protagonisti persone comuni in qualità di artisti dilettanti capaci di imitare personaggi famosi nel panorama della musica. A giudicare le loro performance sul palco come sempre la giuria, composta da Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Loretta Goggi. Nella puntata di questa sera spazio anche ad un quarto grande giudice speciale, Nino Frassica.
Chi ha vinto la seconda puntata di Tali e Quali 2023
Massimo Ronza con Fausto Leali è il vincitore della seconda puntata di Tali e Quali 2023. Il concorrente ha sgominato tutti gli altri concorrenti con la sua interpretazione. Al secondo posto si è classificato Roberto Romanelli con Ivan Graziani. Terzo posto invece per Michele Carovano che ha imitato Vasco Rossi. I primi due classificati conquistano l’accesso alla puntata della finalissima del 4 febbraio.
Durante la serata si sono esibiti gli ospiti fissi di questa edizione, il duo di artisti: Francesco Paolantini e Gabriele Cirilli. I due artisti nella scorsa edizione di Tale e Quale Show hanno conquistato il pubblico di Rai 1, e durante questa seconda puntata dello show di Carlo Conti si sono esibiti imitando John Travolta ed Olivia Newton John. Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli sono davvero un duo ben riuscito, e con l’interpretazione di questa sera hanno entusiasmato e divertito tutto il pubblico e anche la giuria.
Tali e Quali 2023, la classifica della seconda puntata
La classifica finale della seconda puntata di Tali e Quali 2023 di sabato 14 gennaio 2023, è la seguente:
Massimo Ronza con Fausto Leali 64 punti
Roberto Romanelli con Ivan Graziani 61 punti
Michele Carovano interpreta Vasco Rossi 57 punti
Maklin con Celia Cruz 53 punti
Matteo Casali interpreta Jovanotti 45 punti
Guya Canino con Elisa 43 punti
The Sticky Fingers hanno interpretato i Rolling Stones 42 punti
Carola Negro con Noemi 40 punti
Thomas Ventresca con Michele Bravi 40 punti
Tita Savarese ha imitato Cristina D’Avena 30 punti
Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli hanno interpretato John Travolta ed Olivia Newton John 20 punti
L’interpretazione di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli nei panni di John Travolta e Olivia Newton John ha fatto letteralmente impazzire il pubblico. Loretta Goggi ha proposto di assegnare alla coppia di artisti il premio per il divertimento,per la loro simpatia e ironia, mentre Malgioglio ha detto: ” non hanno azzeccato nemmeno una parola in inglese, però mi hanno fatto piangere dalle risate“.
Roberto invece, con l’interpretazione di Agnese di Ivan Graziani, ha trovato un riscontro totale nei giudici. Per Panariello è stato davvero straordinario vedere una performance del genere. L’artista novello ha tenuto per tutto il tempo la stessa intonazione senza andare mai in falsetto. Malgioglio emozionato ha dichiarato: “questa trasmissione ci fa ricordare artisti straordinari come Ivan Graziani ad esempio. Mi è piaciuta molto, questa interpretazione“.
Tita ha interpretato Cristina D’Avena e i suoi più grandi successi. Dopo l’esibizione, la concorrente ha ricevuto una sorpresa: sul palco è arrivata proprio la cantante vera, che poi si è esibita con Malgioglio.