Stasera sabato 11 marzo alle 21.25 su Rai 1 va in onda la finale di “The Voice Kids”, la versione del talent show condotto da Antonella Clerici che premia le più belle voci del Paese tra i sette e i quattordici anni.
I coach, squadra che vince non si cambia, sono gli stessi di The Voice Senior e sono Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri. Tutti e quattro loro, saranno presenti accanto ad Antonella Clerici che porterà i telespettatori a vivere una grande festa televisiva dedicata al talento delle giovani generazioni, alle loro storie e ai loro sogni.
Antonella Clerici ha avuto un successi strepitoso con il Format di The Voice, in questa stagione televisiva. La Rai, cogliendo la sua grande passione e capacità, ha già confermato la sua conduzione anche per il prossimo anno. Quindi la rivremo al timone sia del talent dedicato ai Senior che a quello dedicato ai bambini.
Ospite è Mr. Rain
Il Superospite della serata Mr.Rain, terzo classificato all’ultimo Festival di Sanremo, che si esibirà in apertura del programma accompagnato dai dodici giovani concorrenti rimasti in gara. Una bellissima emozione visto che al Festival di Sanremo aveva un particolare coro a sua disposizione.
Le squadre
Per la finale, i “coach” avranno a disposizione una squadra composta da tre concorrenti ciascuno.
Loredana Bertè può contare su:
- Mia Arnone (7 anni, da Castrofilippo, Agrigento),
- Fedora Copparosa (12 anni, da Corbetta, Milano),
- Melissa Agliottone (12 anni, da Sant’Elpidio al Mare, Fermo).
Invece, il team di Gigi D’Alessio ha
- Ilary Alaimo (14 anni, da Montedoro, Caltanissetta),
- Andrea Galiano (12 anni, da Coccaglio, Brescia)
- Marta Maria La Rosa (12 anni, da Cosimo, Ragusa).
Clementino avrà invece in finale
- Ranya Moufidi (12 anni, da Ciserano, Bergamo),
- Rosario Caci (9 anni, da Gela),
- Zinnedine Fatnassi (12 anni, da Milano).
Infine, i Ricchi e Poveri partecipano con
- Ginevra Dabalà (11 anni, da Loreggia, Padova),
- Vincenzo Alighieri (13 anni, da Oria, Brindisi)
- Lorena Fernandez (12 anni, da Portico di Caserta).
Al termine delle dodici esibizioni ciascun “coach” sceglierà quale concorrente far cantare ancora e, dopo questo ultimo giro di esibizioni, sarà il pubblico in studio a decretare il primo vincitore di “The Voice Kids”.
Le emozioni del Talent
Una serata carica di passione e talento quella della puntata finale di The Voice Kids che ha visto la partecipazione di bambini e ragazzi arrivati da tutta Italia, pieni di amore per la musica e dalle incredibili capacità vocali. Le loro performance hanno fatto girare le poltrone dei coach e impazzire il pubblico da casa.