Questa sera 24 novembre 2023 va in onda una nuova puntata di The Voice Kids, il programma condotto da Antonella Clerici. Lo show inizia dopo la puntata di Affari Tuoi alle 21.40
La nuova edizione di The Voice Kids
The Voice, dopo l’assaggio dell’inizio dell’anno, ritorna, con la versione bambini, quest’anno. La formula è diversa, trattandosi di un’edizione composta da quattro puntate.
Le cinque puntate vedono le c.d. audizioni al buio. I coach, Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e dalla new entry Arisa ascolteranno i bambini concorrenti di spalle. Solo grazie alla loro voce, i coach potranno girarsi e aggiudicarsi il cantante. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere con quale squadra continuare.
Il super pass e il super blocco
Nell’edizione di quest’anno ci sono anche il “Super Pass” e il “Super Blocco”. Il primo serve a far andare direttamente in finale un talento particolare. Il secondo serve, invece, ad evitare che un determinato concorrente possa andare con un’altra squadra. Al termine della fase di audizioni, ogni coach avrà una squadra. Ci dovranno essere 7 concorrenti.
In questa edizione fondamentale è anche il pubblico in studio. Infatti a decretare chi sarà il vincitore non sarà il televoto ma gli spettatori presenti in studio.
Che cosa ha detto Antonella Clerici di Arisa
La giuria quest’anno vede anche la partecipazione di Arisa, la cantante esuberante che intavola spesso molte discussioni. La sua presenza è stata commentata in questo modo dalla padrona di casa. Ecco le sue parole: “Arisa è una tosta che non si tira indietro”.
Dal canto suo la cantante ha detto di essere molto curiosa di partecipare al programma che vede come protagonisti i bambini. Sente che possa essere per lei una grande responsabilità: “bisogna avere tatto con i bambini per arricchirli e indirizzarli verso la strada giusta”
Insomma, sembra che ci sia molta sinergia tra gli attori protagonisti del programma. La squadra c’è bisogna solo seguire lo show questa sera su Rai 1.