Site icon InDirettaTV

The Voice Kids, il giudice Gigi D’Alessio fa un gesto inaspettato, di cosa si tratta?

the voice kids Rai 1

Questa sera, venerdì 24 novembre 2023, su Rai 1 torna The Voice Kids, la versione junior del talent show con le più belle voci in gara. In questa versione del format saranno premiate le voci del paese più belle tra i 7 e i 14 anni. Condotto da Antonella Clerici, la prima delle cinque puntate debutterà stasera. Scopriamo i giudici e altre novità insieme.

The Voice Kids, su Rai 1 la prima puntata

Tra le tante novità di questa nuova stagione di The Voice Kids, anche un nuovo giudice. Infatti, accanto a Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè, arriva anche Arisa.

La prima delle cinque puntate parte stasera con la sessione Blind Auditions, le tradizionali audizioni al buio. I coach saranno come sempre di spalle, ascolteranno i piccoli talenti senza vederli. Sarà  la loro voce a conquistare i giurati che poi potranno voltarsi e prendere il concorrente in squadra. Se più coach si voltano insieme, sarà il concorrente a decidere con chi andare. Quest’anno, anche nuovi strumenti in gara come il Super Pass, con cui un concorrente di estremo talento potrà accedere direttamente alla finale. E poi ancora il Super Blocco che serve ad impedire ad un altro coach di scegliere un talento. Ogni coach avrà una squadra formata da sette concorrenti. Al termine della puntata 3 giovani talenti accederanno al gran finale, in onda venerdì 22 dicembre.

The Voice Kids, il giudice Gigi D’Alessio fa un gesto inaspettato, di cosa si tratta?

Ti potrebbe interessareThe Voice Kids, nuova giuria ufficiale: i nomi dei coach

Gigi D’Alessio torna nei panni di giudice di The Voice Kids su Rai 1. Proprio poco fa è finito al centro dell’attenzione per qualcosa che ha lasciato tutti di stucco. Durante la serata del suo evento musicale Gigi Uno, tenuto a Napoli insieme a Nino D’Angelo, è successo qualcosa di mai visto prima e che ha trovato il plauso di pubblico e napoletani.

Gigi D’Alessio è riuscito a compiere un’impresa storica, infatti sul palco ha fatto salire Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli e con lui ha cantato lo storico pezzo Napoli di Nino D’Angelo. Poi insieme hanno pronunciato parole che hanno fatto la gioia di tutti i partenopei presenti: “Sarà l’inno del Napoli nella prossima stagione. Il 4 giugno ci sarà la festa al Maradona. Sarà una chiusura ma anche un inizio, perché a Napoli si festeggia sempre” ha detto il Presidente su palco.

Tutti si sono entusiasmati ed emozionati e anche Nino D’Angelo sui social ha poi scritto: “Ieri con Gigi D’Alessio, dopo 36 anni dall’uscita del mio brano Napoli, ho saputo in diretta che è diventato l’inno della mia squadra del cuore, il Napoli. Grazie al mio amico Gigi e al Presidente Aurelio De Laurentiis per avermi fatto un grande regalo“.

 

 

Leggi tutte le notizie su Talent
Exit mobile version