Si svolgerà stasera l’attesa semifinale di The Voice Kids 2023: tanti i protagonisti in gara che tenteranno di staccare il pass verso l’ambita fonale che si svolgerà venerdì prossimo. Nella puntata di oggi 15 dicembre, come sempre condotta da Antonella Clerici, le sfide si preannunciano imperdibili, con tanti piccoli talenti in attesa di una delle esibizioni più importanti del loro percorso canoro.

Andiamo a scoprire le squadre in gara in questa competizione: team di Loredana Bertè comprende Valentina Roso (10 anni), Yari Verdesca (13 anni), Giacomo Bastiani (12 anni), Nicole Curatolo (9 anni), Gabriele Anzanelli (13 anni) e Giada Fois (13 anni).

The Voice Kids, tutte le squadre della semifinale

Gigi D’Alessio ha nella sua squadra Giuseppe Di Menza (10 anni), Graziano Calculli (11 anni), Luigi Vitagliano (12 anni), Mirko Di Bartolomeo (13 anni), Angelica Stuppia (13 anni) e Sara Turrà (13 anni). Nel team Arisa ci sono Amelie Rizzi (14 anni), Emilia Piemontesi (10 anni), Emma Buscaglia (12 anni), Martina Cervellin (10 anni), Elisa Puddu (13 anni) e Michele Bruzzese (11 anni).

Ti potrebbe interessareThe Voice Kids, semifinale 15 dicembre: chi arriverà in finale?La conduttrice di The Voice Antonella Clerici

Infine Clemetino che ha arruolato nella sua squadra Alexander Racioppi (14 anni), Teresa Ferraro (13 anni), Emma e Giulia Parodi (12 anni), Simone Grande (11 anni), Federico Bergamo (10 anni) ed Emmanuele Manna (7 anni).

Già in finale ci sono: Lucia Sollazzo (10 anni, team Gigi D’Alessio), Rita Longardo (13 anni, team Clementino), Alice Alfonso (13 anni, team Arisa) e Desiree Malizia (14 anni, team Loredana Bertè).

Il sogno di Desiree Malizia

Proprio la giovane finalista di The Voice Italy Kids, originaria della Calabria, Desiree Malizia ha stupito i giudici nelle scorse puntate. A soli quattordici anni questa talentuosa artista che proviene da Cosenza sembra avere le idee ben chiare. Infatti i suoi sogni si estendono fino ai maestosi grattacieli di New York. La musica non rappresenta solo una passione per lei, è il suo mezzo di espressione e la sua fonte di forza.

Grazie al Superpass di Loredana Bertè, Desiree ha dimostrato un notevole talento artistico, distinguendosi fin dalle fasi di selezione e guadagnandosi un posto nella grande finale in programma per il 22 dicembre.

Dotata di una voce potente, presenza scenica incisiva, e un temperamento e carattere che sono indubbiamente requisiti fondamentali per un giovane artista, Desiree si presenta come una promessa nel panorama musicale.

La giovane cantante si considera fortunata per la realizzazione del suo sogno e auspica che questa passione possa trasformarsi in una carriera duratura. È evidente che il suo futuro nel mondo della musica è privo di incertezze, e il successo sembra essere solo il primo passo verso una carriera assolutamente brillante.

Leggi tutte le notizie su Talent