Finito da pochissime ore il talent The Voice Senior, sbarca questa sera, sabato 4 marzo 2023, su Rai 1, The Voice Kids. Condotto per la prima volta da Antonella Clerici il programma sarà dedicato interamente ai bambini dai sette ai quattordici anni.

Le migliori giovani voci del Paese si sfideranno in due grandi serate, con la finale in programma sabato prossimo, l’11 marzo.

The Voice Kids come funziona il talent show

Il programma è composto da due sole puntate in cui i migliori giovani talenti musicali si sfideranno davanti alla giuria. The Voice Kids versione italiana, è alla sua prima edizione “under”, con protagonisti i  giovani talenti del panorama musicale, bambini tra i sette e i quattordici anni. La prima puntata è prevista per questa sera, sabato 4 marzo, mentre la finale andrà in onda sabato prossimo, 11 marzo sempre su Rai 1.

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior: Ronnie Jones tra i favoriti, il cantante testimonial dei City AngelsThe Voice Senior: Ronnie Jones tra i favoriti, il cantante testimonial dei City Angels

The Voice kids dunque, si articola in due prime serate e nella prima di questa sarà ci sarà la ormai famosa fase delle Blind Auditions. A confermare i piccoli talenti sempre i giudici, che esattamente come nella versione senior del talent saranno voltati di spalle e dovranno premere l’iconico bottone rosso nel caso decidano di avere il piccolo talento musicale nella propria squadra. Finita la fase delle audizioni, i membri della giuria avranno ognuno formato la propria squadra, che sarà composta da tre piccoli cantanti. La sfida finale tra le diverse squadre dei giudici è prevista nella seconda puntata di The Voice Kids, che andrà in onda, come già detto, sabato 11 marzo 2023.

The Voice Kids 2023, anticipazioni prima puntata

Il Talent show musicale dedicato ai più piccoli prevede un’unica sessione di audizioni al buio. I piccoli cantanti dovranno esibirsi davanti alle quattro poltrone della giuria girata di spalle.

I coach sentiranno così le performance voltati e dovranno scegliere i concorrenti in base a ciò che sentiranno. Se il giudice deciderà di prendere il giovane cantante nella propria squadra dovrà premere l’iconico tasto rosso: a questo punto la poltrona si girerà e il coach potrà vedere il giovane talento scelto in faccia.

Ognuno dei piccoli concorrenti, per accedere alla fase successiva del talent, dovrà ottenere almeno un sì dei giudici. Infine, se un cantante sarà scelto da più giudici, sarà lui stesso a scegliere a quale coach affidare il suo percorso nel programma.

Al termine della puntata di questa sera, scopriremo i 12 piccoli finalisti che accederanno alla finale di sabato prossimo.

Antonella Clerici e i membri della giuria

The voice Kids vede al timone del programma Antonella Clerici e, invece, i membri della giuria saranno gli stessi di The Voice Senior, quindi Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e i Ricchi e Poveri.

 

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: