Andrà in scena stasera la finale attesissima di The Voice Kids, il programma condotto da Antonella Clerici che vede protagonisti i giovani talenti che hanno appassionato l’Italia. Una straordinaria avventura per la conduttrice e i suoi giurati, che hanno vissuto tutte le emozioni che solo un percorso come quello di questo programma può regalare

Le tappe di avvicinamento all’evento finale hanno regalato non solo dettagli e curiosità sui concorrenti in gara ma anche sui giudici, con tanti aneddoti che spesso sono finiti al centro delle attenzioni.

Una grande emozione verso la finale

Sin dalle battute inziali The Voice Kids ha emozionato il pubblico con un format vincente in casa Rai. Tutto merito dei giovani artisti che hanno appassionato ma anche della conduttrice e dei suoi giudici. Ricordiamo che parliamo di Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino con l’aggiunta di un volto nuovo, Arisa.

Ti potrebbe interessareThe Voice Kids, il sogno di Desiree Malizia: dalla Calabria a New YorkThe Voice Kids 15 dicembre

Lei è sicuramente una delle voci che più incantano il panorama musicale italiano. Partita dal Festival di Sanremo, oggi si presenta in forma strepitosa nonostante la delusione della mancata partecipazione al Festival di quest’anno. Dopo il suo debutto alla kermesse canora di qualche anno fa è addirittura arrivata ad essere una co-conduttrice per una serata sul palco dell’Ariston.

Artista molto apprezzata, è un volto noto anche del talent Amici, dove si è fatta apprezzare anche alla corte di Maria De Filippi. C’è stato un viavai nella vita professionale della cantante lucana, tra le due reti ammiraglie. Infatti, dopo esser stata nel palinsesto del Biscione, ha partecipato anche a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.

Arisa e la scelta con The Voice

La cantante negli ultimi anni è un volto noto sia in Rai che in Mediaset, una situazione che per tanti potrebbe rappresentare un grande imbarazzo nel doversi districare tra programmi che potrebbero anche andare in conflitto nelle classifiche dello share. Invece il silenzio di Maria De Filippi su questa decisione dell’artista pare abbia calmato le acque che parevano agitate.

Maria infatti sembra aver trovato una soluzione a questo problema, con Patty Pravo che potrebbe andare a sostituire proprio Arisa anche se al momento si tratta solo di voci. La scelta di Arisa, che fortemente ha voluto il suo ritorno in Rai ha una motivazione ben precisa: quella di partecipare al Festival di Sanremo 2024.

Purtroppo per lei è arrivata la doccia fredda da parte di Amadeus che non ha preso in considerazione la cantante. Cosa accadrà adesso?

Leggi tutte le notizie su Talent