Cresce l’attesa per la semifinale di The Voice Kids 2023: questa sera, venerdì 15 febbraio, sarà scopriremo i nomi dei finalisti nel programma condotto da Antonella Clerici, che da febbraio guiderà anche la quarta edizione di The Voice Senior. Il programma è prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia, e il regista dietro le quinte è Sergio Colabona.

Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sul programma della serata, con i giovani concorrenti in gara e soprattutto su chi di questi potrà arrivare a quella finalissima, sognata da tutti i partecipanti.

Semifinale The Voice Kids, le squadre e i concorrenti in gara

Diamo un’occhiata alle squadre e ai rispettivi coach che si presenteranno alla semifinale di questa sera. Il team di Loredana Bertè comprende Valentina Roso (10 anni), Yari Verdesca (13 anni), Giacomo Bastiani (12 anni), Nicole Curatolo (9 anni), Gabriele Anzanelli (13 anni) e Giada Fois (13 anni).

Ti potrebbe interessareThe Voice Kids, cosa fanno dietro le quinte Antonella Clerici e Loredana BertèLoredana Bertè Senior

Gigi D’Alessio ha nella sua squadra Giuseppe Di Menza (10 anni), Graziano Calculli (11 anni), Luigi Vitagliano (12 anni), Mirko Di Bartolomeo (13 anni), Angelica Stuppia (13 anni) e Sara Turrà (13 anni). Clemetino ha scelto Alexander Racioppi (14 anni), Teresa Ferraro (13 anni), Emma e Giulia Parodi (12 anni), Simone Grande (11 anni), Federico Bergamo (10 anni) ed Emmanuele Manna (7 anni).

Infine, Arisa ha composto il suo team con Amelie Rizzi (14 anni), Emilia Piemontesi (10 anni), Emma Buscaglia (12 anni), Martina Cervellin (10 anni), Elisa Puddu (13 anni) e Michele Bruzzese (11 anni).

The Voice Kids, come si svolgerà la semifinale

I concorrenti che hanno ottenuto il super pass da parte di ciascun coach, garantendo loro l’accesso diretto alla finale, sono: Lucia Sollazzo (10 anni, team Gigi D’Alessio), Rita Longardo (13 anni, team Clementino), Desiree Malizia (14 anni, team Loredana Bertè) e Alice Alfonso (13 anni, team Arisa).

Durante la semifinale, i sei giovani talenti di ciascun team si sfideranno in due terzine, e per ogni terzina, i coach dovranno selezionare il concorrente da portare alla finale. Al termine della puntata, si scoprirà quindi chi saranno gli altri due finalisti per ciascun team, pronti a esibirsi nella grande finale del prossimo venerdì, dove sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore della seconda edizione di The Voice Kids.

Gara che si preannuncia esaltante per tutti questi motivi: una grandissima emozione per tutti i partecipanti che potranno continuare il loro percorso ed il loro viaggio verso la finale e la vittoria.

Leggi tutte le notizie su Talent