L’ottavo concorrente di The Voice Senior è molto diverso da tutti quelli precedenti, si presenta completamente fuori dagli schemi. Alex di San Martino di Lupari, ha sessantatrè anni ed è tutto da scoprire.
L’ottavo concorrente di the voice senior è tutto rock
Alex inizia a cantare fin da piccolo, a circa quattordici anni. Va a vivere in Inghilterra dal 1980 al 1983 e comincia ad esibirsi per grandi palchi, poi rientra nella sua Veneto, e da lì inizia ad esibirsi per palchi piccoli e minori. Appassionato di segni zodiacali ci tiene a dire che è del senso del cancro. Mostra ad Antonella Clerici uno dei suoi tatuaggi dedicati alla moglie che oggi non c’è più. Un momento emozionante per l’uomo che ha indossato una gonna dicendo che in Italia non sarebbe normale farlo ma in Inghilterra invece sarebbe stata la normalità.
La canzone scelta da Alex Sure
You Shock Me All Night Long è la canzone scelta da Alex Sure di sessantrè anni per esibirsi sul palco di The Voice Senior Italy. Una canzone che subito fa girare tutti i giudici per la sua capacità di essere interpretata da Alex, ma che mette un giudice in difficoltà. Infatti Loredana Bertè viene bloccata da Clementino e non può girarsi per niente. Diversamente avrebbe scelto la Loredana Bertè Alex Sure e invece sceglie Clementino.
Franco Langone nono concorrente bisnonno
Il nono concorrente è un bisnonno, Franco Langone che ama suonare e cantare e che a diciotto anni ha dovuto realizzare che doveva anche lavorare per sopravvivere, indotto dalla mamma a scegliere mestieri più sicuri. Per mantenersi giovane canta anche di notte, per esercitarsi. Ottantadue anni ben portarti per cantare sul palco di The Voice Senior Carina, un grande classico della musica italiana. Si girano Gigi D’Alessio e i Ricchi e Poveri, restano di spalle Loredana Bertè e Clementino, non convinti dell’esibizione. Fin quando non si gira verso la fine dell’esibizione anche Clementino, pronto a mettersi in gioco anche lui. Franco Rangone è di Alessandria, contrabbassista e cantante adesso deve scegliere con chi andare, quale giudice sceglierà? Gigi D’Alessio, per farsi accompagnare meglio.