A The Voice Senior è il momento di passare alla fase dedicata alle semifinali, quella del cut. Da dodici concorrenti infatti si passerà al totale di sei protagonisti che entreranno in gioco nel vivo della battaglia, pronti a determinare poi le fasi finali del gioco. Dopo le indecisioni di Loredana Bertè, si chiude anche u

La squadra ufficiale di Gigi D’Alessio

La squadra di Gigi D’Alessio è composta da Giuseppe Izzillo, imprenditore che ha incantato con New York New York; Marco Rancati con i suoi sessantacinque anni è la seconda scelta, mentre la terza ricade su Gianni Conte, che per Gigi D’Alessio è il trainante del gruppo. Gigi D’Alessio paragona il suo team ad una orchestra, e dopo aver inserito voce, batteria, chitarra, tocca al pianoforte che Gigi cede volentieri a Claudio Moroso, l’ultimo concorrente scelto dal giudice questa sera. Le ultime due scelte sono paragonate agli archi, una ricade su Annalisa Beretta, la maestra della prima puntata di The Voice. L’ultimo nome invece è legato alla sezione di fiati e ricade su Lisa Maggio, la regina delle orchestre. La squadra di Gigi D’Alessio quindi si compone di quattro uomini e due donne. Escluso Dario Gay dal team, che molti davano per possibile vincitore.

La squadra dei Ricchi e Poveri, i nomi ufficiali

Tocca proprio al team dei Ricchi e Poveri comporre la loro squadra di sei concorrenti, chi sceglieranno? I dodici che sono entrati nella loro squadra hanno una variegata tipologia di voce. Il primo scelto è Sergio Moltone, er pescetto di Roma. Ciò che lo premia per gli Angeli è la sua tenacia. Per la personalità il secondo scelto è Fabi, il mago delle luci. Il terzo scelto, è legato allo stile, l’eleganza, qualità che secondo Angelo ha proprio Mario Aiudi. Un’altra persona è Augusta Procesi, che per la potenza ha una marcia in più. Mancano due concorrenti all’elenco, una dota che deve essere necessaria è l’intonazione, una voce cristallina è ciò che serve, come quella di Paolo Piluso, l’ingegnere del falsetto che ha interpretato Mango. Ne manca solo uno ed è un fortunato, Stefano Borgia, il cantautore bello e dannato.

La squadra di Loredana Bertè

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior: i giudici si girano tutti per GigiGigi batterista The Voice

Fare una scelta tra questi dodici talenti è stato difficilissimo. Loredana Bertè voleva una squadra che avesse al suo interno ogni caratteristica possibile della musica. Così il suo dream team sarà il seguente: per rappresentare il mondo jazz Lisa Manosperti; il secondo genere è soul come un orologio svizzero per Aida Cooper; per le sonorità rock Loredana sceglie Rossella Cogiterà; Rosalba Pizzo invece sarà l’interprete del team di Loredana che curerà le canzoni più complesse. La musica pop sarà riempita da una voce virtuosa come quella di Diego Vilar, l’ultimo è Ronnie Jones che con i suoi ottantacinque anni è ancora un grande della musica.

La squadra di Clementino, i nomi che vanno in semifinale

Clementino paragona il suo team ad una squadra di calcio, il portiere per lui è Sebastiano Procida; la difesa è tutta per Alex Scholl e per Peppe Quintale. Il quarto componente è centrista, lei è libera di andare dove vuole ed è Minnie Minofrio. E ancora Gigi il batterista di The Voice Senior e infine l’ultimo nome è Maria Teresa Reale.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: