Stasera alle 21.30 su Rai 1 va in onda The Voice Senior. C’è la sfida tra 12 concorrenti pronti allo scontro definitivo per la vittoria che, oltre ai coach, chiama a giudizio anche il pubblico con il televoto.

La puntata di stasera è divisa in due fasi.

Nella prima fase, i finalisti devono cantare una cover assegnata dal proprio coach. A giudicarli, da subito, il pubblico tramite televoto. I quattro cantanti che ottengono più voti passano di diritto alla seconda fase. In questa seconda fase, si esibiscono con il proprio cavallo di battaglia, momento che potrebbe riservare sorprese e sovvertire previsioni e pronostici.

Cosa si vince?

Al vincitore del programma, oltre alla gioia di vinecere il programma, viene data la possibilità di pubblicare con Universal Music uno dei brani cantati nel corso delle puntate.

I 12 finalisti

  • Nella squadra di Gigi D’Alessio ci sono: Lisa Maggio, Claudio Morosi e Marco Rancati;
  • Con Loredana Bertè ci sono Aida Cooper, Ronnie Jones e Lisa Manosperti;
  • Poi, con Clementino Minnie Minoprio, Alex Sure e la sua «punta di diamante» Maria Teresa Reale;
  • La squadra dei Ricchi e Poveri – Angelo Sotgiu e Angela Brambati – è composta da Mario Aiudi, Stefano Borgia e Emilio Paolo Piluso.

Il ritorno in tv di Minnie Minoprio

Tra i nomi candidati  che si pensa potranno arrivare alla vittoria c’è quello di Minnie Minoprio. La cantante, classe 1942, dopo gli esordi sul palcoscenico a Londra, inizia ancora giovanissima a lavorare in Italia.

La donna viene notata da Walter Chiari e Lelio Luttazzi. Negli anni 70 interpreta il personaggio della svampita nel programma Speciale per noi, oggetto persino di un’interrogazione parlamentare. La sua ultima esperienza televisiva risale al 1988, quando partecipa a Ieri, Goggi e domani.

Quando si presenta a The Voice Senior 2023, Clementino vuole averla assolutamente in squadra. Il Cantante la definisce «il mito. Mi sono girato e ho visto una star, una stella. È una leggenda della musica». Minoprio ha superato la semifinale con Over the Rainbow di Judy Garland.

Clementino travestito da Re

Clementino è un vero e proprio mattatore. Questa sera non era al suo posto: non sedeva alla poltrona assegliategli. Ha deciso di fare un ingresso esilarante.

Sicuro di sé e della sua vittoria ha deciso di entrare in studio travestito da Re, da trionfatore, da vero vincitore. Insomma, convinto di vincere lo show si è proprio portato avanti. Troppo avanti? Vedremo.

Antonella Clerici, nel vederlo così, è rimasta senza parola. Come fare con un giudice come Clementino?

Leggi tutte le notizie su Talent