Site icon InDirettaTV

The Voice Senior, comincia la quarta stagione: chi sono i giudici

Antonella Clerici presenta The Voice Senior

Instagram

Torna su Rai 1 il talent amatissimo dal pubblico The Voice Senior, condotto ancora una volta da Antonella Clerici. C’è tanta attesa per questo format che darà spazio alle voci inedite e tutte da scoprire di concorrenti over 60: si parte questa sera 16 febbraio in prima serata sulla rete ammiraglia della Rai.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questa quarta edizione che emozionerà come sempre il pubblico che potrà scoprire nuovi talenti di una certa età. Partiamo dalla giuria che come sempre darà un tocco di interesse in più al programma.

The Voice Kids, chi saranno i giudici

Non sono previste particolari novità rispetto all’edizione di The Voice Kids che si è conclusa qualche mese fa. Infatti ritroviamo al loro posto Loredana Berté, reduce dall’esperienza molto positiva a Sanremo 2024, ma anche Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa. Il programma prevede sette puntate che promettono emozioni e divertimento, ma anche grandi ascolti.

Ti potrebbe interessareAmici 23, caos nella scuola: torna Ayle, ma alcuni allievi sono contrari

Si partirà ancora una volta, come consuetudine nel programma, con le “audizioni al buio”. In questa fase, i giudici ascoltano i concorrenti senza vederli, concentrandosi esclusivamente sulle loro voci. Se un giudice si volta durante l’esibizione, il concorrente diventa parte della sua squadra. In caso di più giudici interessati, sarà il concorrente a scegliere il proprio coach.

Una novità di quest’anno è l’introduzione del tasto “Seconda Chance“, che consente ai coach di far esibire nuovamente un concorrente nel caso non abbiano convinto nessuno al primo tentativo. Dopo le audizioni al buio, i quattro coach selezioneranno i 24 concorrenti migliori – sei per team – che si sfideranno nella fase dei “Knock Out”, la Semifinale.

Le fasi calde del programma e il ruolo dei coach

Qui, sarà compito dei coach decidere chi farà avanzare nella competizione, con solo 3 concorrenti per team che arriveranno alla spettacolare “Finale”. Ogni talento sul palco di “The Voice” porterà con sé un’emozione unica, celebrando la passione per la musica e la determinazione nel perseguire i propri sogni.

“The Voice Senior” andrà in onda ogni venerdì in prima serata su Rai 1 a partire dal 16 febbraio, con la possibilità di rivedere i contenuti su RaiPlay e Rai Italia per il pubblico internazionale. I contenuti “on demand” saranno disponibili su RaiPlay durante la messa in onda, inclusi clip delle esibizioni, interventi degli ospiti e momenti emozionanti da rivivere in tempo reale.

Leggi tutte le notizie su Talent
Exit mobile version