Colpo di scena a The Voice Senior per la quarta esibizione di questa sera venerdì 17 febbraio 2023. Il programma è condotto da Antonella Clerici e si può seguire online in diretta su RaiPlay e in differita sulle piattaforme social della trasmissione, come Instagram e Facebook. Ma cosa è successo durante l’esibizione di Fabi, il Lighting Designer di Treviso che da oltre quaranta anni si occupa delle luci di teatri, palcoscenici e molto altro.

La storia di Fabi

Fabi è un tecnico del mondo della musica e dell’esibizione teatrale. Infatti il suo ruolo è quello di offrire la luce giusta e migliore possibile per tutti i protagonisti degli spettacoli e dei concerti che ha assistito negli ultimi quarantacinque anni. Sempre avuto quindi una propensione all’arte, ma non solo. Verso i cinquanta anni Fabi racconta di aver partecipato ad un concorso per la ricerca di una figura rock per una band e di aver scoperto di avere una bella voce. Cosa che ha coltivato parallelamente alla sua passione per le luci. Da qui la scelta di partecipare a The Voice Senior, inoltre…ha un segreto che rivelerà solo dopo l’esibizione sul palco.

La canzone scelta da Fabi per l’esibizione a The Voice Senior

Fabi si esibisce con la canzone Baby Jane, un pezzo speciale per chi è cresciuto negli anni ottanta. Antonella Clerici balla e si diverte molto, gli amici di Fabi altrettanto. Ma chi si gira per Fabi? Solo Clementino e i Ricchi e Poveri. Il gioco di The Voice del resto è ormai agli sgoccioli, le blind audition non hanno molto tempo a disposizione e per questo le scelte sono sempre più risicate. Ma Fabi sceglie di andare con i Ricchi e Poveri, probabilmente sentendoli a lui più affini, anche in vista dei lavori del passato in giro per l’Italia.

La discussione tra Fabi e Loredana Bertè

Ti potrebbe interessare

Era il 1986 quando Fabi ebbe una discussione con la mitica Loredana Bertè, il motivo stava tutto nel tipo di luci che l’uomo aveva predisposto per il suo concerto storico nella tournée estiva. La donna infatti disse a Fabi che le luci le ricordavano quelle della stazione Termini. Una battuta che ha fatto sorridere tutto il pubblico e i giudici di The Voice.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: