The Voice Senior va in onda in questi istanti su rai 1, ad andare avanti per primo nella performance è quella di Marco che ha collaborato con i grandi della musica italiana, a cominciare da Carosone fino a Renato Zero, e poi ancora Lucio Dalla e il grande Francesco De Gregori.
La storia di Marco incanta i giudici
Marco viene da Genova, vive a Roma ed è napoletano di adozione. Così si definisce il settantenne che si presenta con tutta la sua storia alle spalle, storicamente legato a grandi personaggi della musica italiana, a cominciare dalla grande collaborazione con Francesco De Gregori, con il quale ha scritto la Donna Cannone, la famosa introduzione infatti è opera sua.
La canzone cantata da Marco Manusso
Titanic di Francesco De Gregori è la canzone scelta da Marco Manusso, il chitarrista che storicamente ha collaborato con numerosi cantanti italiani e non solo. La sua esibizione conquista non tutti i giudici in gara, ma solo Clementino e Loredana Bertè che si stupiscono del fatto che non si sia girato nessun altro.
Il parere dei giudici
Non tutti i giudici come abbiamo anticipato sono colpiti. Ma questo non permette che i Ricchi e Poveri non si esibiscano in un pezzo dedicato a Genova con Marco Manusso, essendo lui originario proprio della città dei cantautori italiani per eccellenza. Da Fabrizio De Andrè ai Ricchi e Poveri, appunto.
La scelta
Infine Marco Manusso sceglie di andare incontro alle richieste di Clementino di entrare in squadra con lui, anche se altri avrebbero voluto averlo in squadra. Marco Manusso è molto affezionato a Napoli anche se la curiosità di conoscerne il motivo ancora c’è, forse la svelerà più avanti. Durante la serata hanno fatto seguito anche le esibizioni di personaggi che non sono stati presi in considerazione, come Maurizio, che malato di tumore ha scoperto nella fase riabilitativa della malattia di essere invece un grande cantante, dalla voce gentile.