Stasera 3 marzo va in onda una nuova puntata di The Voice Senior, una puntata ricca si Musica e Sorprese con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia.

The Voice Senior è un prodotto della Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia e da Marco Tombolini. L’idea nasce sulla riga del format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo. La regia è affidata a Sergio Colabona.

Chi sono i concorrenti in gara.

Nella squadra di Gigi D’Alessio ci sono: Lisa Maggio, Claudio Morosi e Marco Rancati; invece, con Loredana Bertè ci sono Aida Cooper, Ronnie Jones e Lisa Manosperti.

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior, Minnie Minoprio: “Siete riusciti a commuovere anche mio marito!”Minnie Minoprio a The Voice Senior

Poi, con Clementino Minnie Minoprio, Alex Sure e la sua «punta di diamante» Maria Teresa Reale; la squadra dei Ricchi e Poveri – Angelo Sotgiu e Angela Brambati – è composta da Mario Aiudi, Stefano Borgia e Emilio Paolo Piluso.

Che cosa si vince?

Per il vincitore di The Voice Senior la possibilità di pubblicare uno dei brani cantati durante il programma tramite l’etichetta discografica ‘Universal Music’. Il programma è sempre disponile on demand su RaiPlay.

I vincitori delle scorse edizioni

The Voice Senior è giunto alla terza edizione e sin da subito ha fatto breccia nel cuore del pubblico. Merito di un buon confezionamento del prodotto, ma anche del messaggio di cui si fa portatore.

Infatti, lo show vuole dare spazio alle seconde occasioni. Un messaggio di speranza. La maggior parte dei concorrenti, in particolare quelli che superano le varie fasi di selezione, appartiene al mondo dello spettacolo.

Tuttavia, sono artisti che non hanno raggiunto una grande popolarità: tutti quelli che nella vita hanno vissuto alti e bassi. Li accomuna la voglia di ricominciare.

A trionfare il primo anno è stato Erminio Sinni, del Team Loredana. Il cantante ha iniziato con il botto: nella sua carriera ha partecipato al Festival di Sanremo 1993 nella sezione Novità con L’amore vero. Poi tutto è cambiato e The Voice gli aperto di nuovo la strada della musica.

La seconda edizione del programma è stata vinta da Annibale Giannarelli del Team Gigi D’Alessio. Famoso per un disco d’oro ottenuto a 15 anni e per la sua interpretazione di Trinity. Parecchi anni dopo tutto è cambiato.

Mario emoziona il pubblico

Mario Aiudi del Team dei Ricchi e Poveri ha, da sempre, usato la musica per colmare un vuoto. Adottato dalla città di Pesaro ha rivelato sull’esperienza a The Voice Senior: “E’ la cosa più bella che mi sia capitata da quando sono tornato in Italia”

Mario ha vissuto in orfanotrofio per quindici anni. “Con la musica sono riuscito a riempire un vuoto che avevo. The Voice mi ha dato la possibilità di avere l’emozione che solo un grande palco sa dare”

Sul palco Rai si è esibito in: Canta I’ve Got You Under My Skin di Frank Sinatra.

Dopo l’esibizione grande l’emozione del duo dei Ricchi e Poveri. Angela: “siamo contenti di averti portati fin qui” e Mario, di rimando: “un onore essere nel vostro team: la mia casa è qui a The Voice Seniro” e Angela ha concluso: “non solo una casa, anche due Fratello”

 

Leggi tutte le notizie su Talent