Cosa succede a The Voice Senior in diretta su Rai 1? Siamo giunti al quinto concorrente e a metà serata circa con i primi bilanci di questa serata promettente e di una stagione tutta da scoprire. Siamo alle fasi iniziali di Blind Audition, i giudici sono di spalle e stanno ascoltando i partecipanti che via via si presentano senza farsi vedere in volto.
The Voice Senior: chi è il quinto concorrente della serata?
Il quinto concorrente di The Voice è Lisa Manosperti, una insegnante di canto jazz. Che ha passato dei momenti molto brutti sia prima che dopo la pandemia con la morte del figlio, argomento molto duro da affrontare per lei. Ha dovuto subito riprendere a cantare e lavorare per veicolare ciò che aveva dentro e andare avanti per figlia e per il marito. La musica le ha teso le braccia e l’ha tirata su perchè stava cadendo e soffrendo troppo.
Antonella accoglie Lisa dicendo che solitamente una canzone di Mia Martini è una scelta coraggiosa visto che Loredana Bertè non si gira perchè non accetta che la sorella sia cantata così davanti a lei. Ricordiamo infatti che quella è la sorella compianta di Loredana Bertè e quella di Lisa è stata una scelta molto difficile. Lisa Manosperti sceglie di andare con Loredana Bertè e lei vuole condividere con Lisa il suo dolore. Un peso enorme che porteranno insieme tutte e due, con l’accordo degli altri giudici.
Il parere dei giudici di The Voice Senior
Lisa sale sul palco e inizia a cantare Almeno tu nell’Universo di Mia Martina e incanta i giudici che si girano tutti e quattro, Loredana Bertè e la prima, segue Gigi D’Alessio, i Ricchi e Poveri e infine Clementino. Una standing ovation incredibile da parte del pubblico dei giudici e di Antonella Clerici che non credeva che potesse girarsi anche Loredana Bertè, che dice di aver sentito il dolore della sua voce. Gigi D’Alessio dice che di solito chi cantava Mia Martini non si girava.