La storia del secondo concorrente di the voice vi lascerà di stucco. Dopo le innumerevoli audizioni che abbiamo ascoltato in questi anni, le emozioni che sa regalare the voice senior lascia sempre tutti molto sbalorditi. Il programma è attualmente condotto da Antonella Clerici, e i giudici quest’anno sono ben 5 se contiamo che due di loro lavorano in coppia. Parliamo di Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Angela & Angelo dei Ricchi e Poveri.

La storia del secondo concorrente di the voice senior

Un ingegnere innamorato della musica, una materia complessa la cui complessità è paragonabile solo a quella dell’universo. Una storia infinita, Paolo Emilio Peluso, di Cosenza e di sessantuno anni è sempre stato attratto dalla musica e dagli strumenti musicali. Ha dovuto però fare tutto da solo, perchè nella sua infanzia gli è stato negato di seguire la sua passione. La differenza tra diventare ingegnere e diventare musicista è abissale, infatti dice che per diventare musicista bisogna avere un estro e una capacità. Comincia a studiare musica a ventisei anni, tardi perchè prima non riesce forse non sostenuto dalla famiglia. Timido ed introverso sale sul palco accompagnato dalla sua chitarra, fedele compagna.

Il pezzo di Emilio Paolo Piluso a the voice senior

Bella d’estate è il pezzo di Mango scelto dal calabrese Emilio Paolo Piluso di sessantuno anni, che sembra avere la musica direttamente nelle vene tanto che i giudici dopo il primo girarsi della Bertè si girano tutti insieme contemporaneamente stupiti dalla bravura. I quattro giudici devono adesso convincere Pino a scegliere uno di loro, Clementino gli vuole regalare una giacca, Loredana Bertè vuole cenare con lui. Pino sceglie i Ricchi e Poveri, inaspettatamente per tutti, un colpo di scena per gli Angeli. Cantare con loro intriga tanto Pino Piluso

Dove vedere The Voice

Ti potrebbe interessareThe Voice Kids: quando andrà in ondaAntonella Clerici, The Voice

The Voice va in onda ogni venerdì sera direttamente su rai 1 ma potete vedere la replica direttamente sul sito di Rai Play.

Leggi tutte le notizie su Talent