The Voice Senior è il programma di Antonella Clerici che alla sua terza edizione presenta le esibizioni di personalità over 60 non conosciute nel mondo della musica. Ad esibirsi questa sera sono diverse donne e uomini e ora è il turno di Gianni, sessantatreenne napoletano.
La canzone scelta da Gianni Conte è Uomini Soli
Gigi D’Alessio riconosce una voce napoletana non appena Gianni Conte intona la canzone dei Pooh Uomini Soli. Una scena che conquista tutti, ma chi è Gianni Conte? Parte dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore, Gianni è un uomo di sessantatré anni scoperto da Nino Frassica a Capri, che ascoltandolo cantare aveva deciso di presentarlo ad Arbore, che l’ha portato in giro per il mondo con lui.
Cosa ne pensano i giudici di Gianni Conte?
L’esibizione di Gianni Conte convince tutti i giudici tranne Loredana Bertè. Lo stesso Gigi D’Alessio si esibisce con Gianni in Sarracino, nella versione più briosa, un duo improvvisato che conquista il pubblico di The Voice e lascia Clementino esterrefatto. Ma i complimenti non bastano per far distogliere l’attenzione di Gianni da Gigi D’Alessio, e infatti è la sua scelta.
Torna in gara a The Voice Senior una donna ribelle
La storia di Giulia, triestina doc di sessantuno anni, è fatta di ribellione e di musica. Con la sua chitarra arriva a Milano e poi in Svizzera dove si esibisce in diversi locali. Ad accompagnarla a The Voice sono i suoi figli, la canzone che porta è Maracaibo. I giudici non sono del tutto convinti ma per lei si girano i Ricchi e Poveri e Clementino. Con chi andrà?
Il parere dei Ricchi e Poveri
I ricchi e poveri sono conquistati da Maracaibo ma adesso Giulia deve scegliere da che parte andare, se con il duo di Angelo e Angela o con Clementino. Ma la scelta di Giulia è tutta per i Ricchi e Poveri.