Questa sera, venerdì 3 marzo 2023, Antonella Clerici è tornata in onda su Rai1 con la finalissima di The Voice Senior 2023. Anche stasera, i concorrenti, tutti rigorosamente over 60 daranno il meglio della loro arte per i loro giudici Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri.

Chi sono i concorrenti in gara?

I 12 finalisti di The Voice Senior 2023 sono organizzati nelle quattro squadre. Lisa Maggio, Claudio Morosi e Marco Rancati per la squadra di Gigi D’Alessio. Poi, Aida Cooper, Ronnie Jones e Lisa Manosperti per quella di Loredana Bertè.

Minnie Minoprio, Alex Sure e la sua «punta di diamante» Maria Teresa Reale per la squadra Clementino. La squadra dei Ricchi e Poveri composta da Angelo Sotgiu e Angela Brambati ha scelto Mario Aiudi, Stefano Borgia e Emilio Paolo Piluso.

La Finale

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior, Gigi D’Alessio omaggia Maurizio Costanzo con “Se telefondo”Gigi D'Alessio a The Voice Senior

La puntata è divisa in due fasi. Nella prima, i finalisti devono cantare una cover assegnata dal proprio coach. A giudicarli, da subito, il pubblico tramite televoto.

I quattro cantanti che ottengono più voti passano di diritto alla seconda fase. Dove si esibiscono con il proprio cavallo di battaglia, momento che potrebbe riservare sorprese e sovvertire previsioni e pronostici.

Loredana Bertè e Aida Cooper

Loredana Bertè in squadra ha Aida Cooper, una grande vocalist che ha cantato con i più grandi cantanti, tra cui Loredana Bertè e la sua indimenticabile sorella Mia Martini, ma anche con Francesco De Gregori e Eros Ramazzotti.

Quando si è presentata, per la sua bravura, si sono girati tutti e quattro i quattro giudici, ma Aida Cooper, non poteva non scegliere di andare nella squadra di Loredana Bertè, che nel frattempo per paura di essere bloccata da uno dei giudici ha deciso di bloccare Gigi D’Alessio.

Un vero asso nella manica per Loredana è Ronnie Jones 

Ronnie Jones è un cantante davvero incredibile. Ha una voce straordinaria e una grandissima intonazione. Prima della finale ha ricevuto una sopresa incredibile: ha trascorso una giornata speciale con la moglie e la figlia Aisha venuta dall’America per godersi l’esibizione del padre. Stasera ripropone You are the sunshine of my life di Stevie Wonder.

Dopo l’esibizione, Loredana Bertè con lo slancio che da sempre la contraddistingue, riconoscendo in Ronnie una grande capacità artistica, ha detto: “l’ho rincontrato dopo 50 anni e ora non lo lascio più”

Ronnie Jones: “Devo ringraziare la musica perché mi ha dato tutto. Il buon Dio mi ha dato ancora la voce, che non va in pensione, soprattutto se non lo si vuole andare in pensione”

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: