The Voice Senior 2023 torna con il momento più temuto, il Knock Out, ovvero la semifinale del talent show di Rai 1, condotto da Antonella Clerici. Per ogni squadra, solo tre dei concorrenti in gara accederanno alla finale della prossima settimana, venerdì 3 marzo. La selezione di questa serata di semifinale sarà davvero dura, più o meno dura quanto quella della scorsa puntata. I giudici infatti, erano partiti con dodici cantanti in squadra e man mano hanno dovuto ridurre il loro team artistico. Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e I Ricchi e Poveri si ritrovano oggi con soli sei cantanti per ognuna delle loro squadre in gara. Nella semifinale dovranno diminuire ulteriormente i componenti fino a decretare tre cantanti finalisti per ogni team che saranno poi nella finale di The Voice Senior 2023.
The Voice Senior, Minnie Minoprio la diva sul palco
Minnie Minoprio sul palco di The Voice Senior, conquista il pubblico ma soprattutto i social, come una vera diva, icona della musica. Come negli anni ’70, quando Minnie era showgirl e diva della TV, anche oggi che ha 80 anni la soubrebbe non si smentisce e fa impazzire letteralmente i social.
Con le sue esibizioni ha conquistato il cuore di tutti, ma soprattutto quello dei giudici. Nonostante il passare degli anni la showgirl non perde la sua carica e il suo talento innato che esprime sempre con grandissima eleganza. Nella squadra di Clementino, Minnie affronta il Knock Out con grinta per arrivare alla finale di venerdì 3 marzo 2023.
Minnie Minoprio conquista il pubblico e i social
Nella puntata della semifinale di The Voice Senior 2023, Minnie Minoprio si è esibita sulle note di Over the rainbow, la colonna sonora de Il mago di Oz che la cantante ha interpretato meravigliosamente a modo suo. Sin dalle prime strofe i telespettatori hanno apprezzato l’esibizione di Minnie Minoprio e così Clementino senza esitazioni di sorta l’ha subito portata in finale. La performance ha anche mandato in tilt i social dove gli utenti inviavano tweet e commenti sulla sua interpretazione canora:” Minnie Minoprio, che classe, che livello alto. Io andrei a un suo concerto“, si legge a raffica su Twitter. E poi ancora, “non sapevo che Minnie avesse una voce simile”, “Minnie una voce stupenda, una leggenda, senza parole voglio essere lei”, si legge ancora.
Il suo coach in estasi, Clementino infatti ha dichiarato: ” Che magia Minnie, un castello magico di fiabe, hai raccontato in note Il mago di Oz!” ha concluso soddisfatto a fine esibizione. Grandissimo entusiasmo degli altri giudici e del pubblico presente. Minnie Minoprio dunque, pare proprio avere tutte le chance e qualità per raggiungere il podio della vittoria finale, ce la farà? Lo scopriremo venerdì prossimo, 3 marzo 2023, in prime time su Rai 1.