Comincia The Voice Senior e subito va nel vivo la trasmissione di Antonella Clerici che è alla conduzione del programma da ormai tre edizioni. Vediamo la storia del primo concorrente in gara

La storia di Rosa Alba Pizzo

Una maestra d’asilo che ha dedicato la sua vita ai bambini e alla musica, questa è la storia di una maestra siciliana che si ispira alle Saline, alla sua Sicilia. Alba Rizzo viene da Marsala, dopo diversi anni di matrimonio ha vissuto un momento difficile di separazione. Per riprendersi dalla fine della sua storia d’amore iniziata a diciannove anni sceglie tre mezzi. La penna, il pennello e la musica. Così inizia a cantare per dimenticare, quando invece aveva lasciato la musica proprio per il suo matrimonio. Racconta tra le lacrime di aver rinunciato alla musica ma di avere però una famiglia fantastica, con dei figli dolcissimi. Una ragazza e un ragazzo, quando poi con Antonella Clerici racconta che aveva tre anni e mezzo quando cantò sul palco per la prima volta io tu e le rose. Ha sessanta anni, insegnante di scuola dell’infanzia.

Il pezzo scelto da Alba Pizzo

Capelli ricci, vestito bianco, Rosalba Pizzo canta Bella Senz’anima di Riccardo Cocciante. Una voce graffiante e forte che inizialmente non viene riconosciuta dai giudici, che non riescono a comprendere se sia un uomo o una donna a cantare. Inizialmente non si girano, nessuno dei giudici sembra interessato alla sua voce. Ma è sul ritornello che si gira Loredana Bertè e poi tutti insieme gli altri giudici, un successo incredibile, che Gigi D’Alessio definisce spettacolare. Rosa Alba Pizzo sceglie di andare con Loredana Bertè.

I social di The Voice Senior

Ti potrebbe interessareThe Voice Kids sbarca in Italia: quando andrà in onda il talent per ragazziThe Voice Kids quando andrà in onda il talent

Le pagine social di the voice senior sono dedicate interamente ai protagonisti delle serate e molto spesso si può interagire direttamente con gli altri fan attraverso le pagine. Facebook, Instagram ma anche altre piattaforme come TikTok riportano ogni settimana tante testimonianze diverse delle blind audition, tra le preferite del grande pubblico.

Leggi tutte le notizie su Talent