Arriva la nuova edizione di The Voice Senior. Il programma viene condotto da Antonella Clerici e insieme a lei c’è una squadra di coach che seguiranno i vari concorrenti nelle differenti esibizioni. La trasmissione The Voice Senior ha sempre incontrato parecchio riscontro da parte del pubblico e ritorna con un’edizione in parte rinnovata che viene trasmessa su Rai 1.
Le caratteristiche dell’edizione 2024 di The Voice Senior
I nuovi giudici che accompagneranno Antonella Clerici nel corso di questa edizione di The Voice Senior sono Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e, mentre in passato abbiamo visto i Ricchi e Poveri, adesso al loro posto ci sarà Arisa.
Arisa ha già partecipato ad un talent di questo tipo, visto che è stata già impegnata nell’edizione scorsa di The Voice Kids. Tutti i coach, tranne Clementino, hanno partecipato al Festival di Sanremo 2024. Loredana Bertè, infatti, ha partecipato a Sanremo con il brano Pazza, ricevendo il premio della critica. Gigi D’Alessio ha fatto parte del duetto di Geolier insieme a Guè e Luchè. L’abbiamo visto nella serata dedicata alle cover. Anche Arisa è tornata sul palco dell’Ariston cantando il brano La notte.
Il meccanismo del format
Il programma ha inizio con le Blind Auditions. Si tratta di audizioni “al buio”, con i giudici che ascoltano i concorrenti girati di spalle. Quindi soltanto in base all’ascolto dovranno decidere se possono entrare a far parte della loro squadra.
Il format prosegue con la formula del Knock Out, che è la semifinale, per poi passare alla finale, alla quale parteciperanno soltanto tre concorrenti per squadra. Poi è il pubblico che, tramite il televoto, deciderà chi sarà il vincitore di The Voice Senior 2024.
Insomma, il programma promette colpi di scena davvero emozionanti, ecco perché il pubblico lo segue sempre con tanta passione. E proprio per l’attenzione che suscita molti si chiedono delle curiosità importanti, come per esempio quanto guadagnano i giudici di The Voice Senior.
Quanto guadagnano i giudici di The Voice Senior?
I giudici di The Voice Senior hanno una parte importante nel programma condotto da Antonella Clerici. Sicuramente il loro cachet potrebbe essere significativo, anche se non sappiamo a quanto ammonti concretamente.
Però abbiamo a disposizione alcune indiscrezioni che si possono leggere su internet, secondo le quali i cachet per i giudici di The Voice Senior sarebbero compresi tra i 10.000 euro e i 15.000 euro per ogni puntata. Si tratta, comunque, soltanto di indiscrezioni, ma non ci sono informazioni certe sulla questione.