The Voice Senior 2023 torna in onda questa sera, venerdì 24 febbraio, in prima serata su Rai Uno. Questa sera i telespettatori assisteranno all’attesissma semifinale, che prevede 6 concorrenti rimasti in gara per ognuno dei quattro team.
Ronnie Jones, il cantante e musicista statunitense, è dato tra i favoriti. Jones ha avuto grande successo in Italia e in tutta Europa grazie al suo brano di grande popolarità, Rock Your Baby.
Ronnie Jones, dal sogno di fare il musicista alla carriera di successo
Il cantante è nato a Spingfield, in Massachusetts, nel 1937 ed è tra i compositori e cantanti più versatili e conosciuti in Europa. La carriera di Ronnie Jones inizia negli anni ’60, quando in Inghilterra fondò il gruppo musicale Nightimers che però si sciolse dopo circa un anno. Jones intanto aveva conosciuto artisti internazionali come Mick Jagger e Johnny Parker. Nella sua lunga carriera, Ronnie Jones ha avuto modo di entrare nei gruppi Seven40, Blue Jays e i Blues After Dark. Ha scritto poi più di 200 brani e ha collaborato con artisti di fama mondiale. In Italia è divenuto molto popolare grazie al brano di grandissimo successo, Rock Your Baby, e a seguire per la sua partecipazione allo spettacolo teatrale Hair insieme a Loredana Bertè, Teo Teocoli e Renato Zero. Il noto musicista è anche il testimonial della più che conosciuta associazione di volontariato, i City Angeles, fondata nel 1994 a Milano da Mario Furlan, e da sempre il musicista è in prima linea per combattere la discriminazione razziale.
Chi vincerà The Voice Senior 2023?
Tra i favoriti di questa terza edizione di The Voice, c’è proprio Ronnie Jones e in effetti la sua partecipazione al programma ha lasciato sbalorditi tutti i suoi fans, data la carriera e la fama nel panorama musicale di Jones.
Ronnie Jones deve i suoi primi passi in Italia a Renzo Arbore, che considera un suo grande mito e a cui deve gran parte del suo successo.
Ronnie Jones vita privata
Il cantante e musicista si è sposato con una donna di cui però il nome non è noto e dalla quale ha avuto tre figli. In seguito ha avuto una figlia da una seconda relazione con una donna italiana. Ronnie Jones ha parlato più volte della sua educazione familiare fortemente conservatrice a causa della quale perse anche il suo primo grande amore: “non volli fare lamore con lei prima del matrimonio e lei mi lasciò“, dichiarò in una intervista. Oggi Ronnie Jones vive e abita a Milano ed è molto impegnato con campagne di solidarietà.