Non manca molto alla quinta puntata di The Voice Senior, talent show condotto da Antonella Clerici, che ormai è arrivato alla terza edizione. Lo spettacolo, che ha l’obiettivo di ricercare i migliori talenti italiani di età superiore ai 60 anni, sta raggiungendo ormai le ultime tappe.
Naturalmente proprio per questo motivo per i giudici di The Voice Senior il compito diventa sempre più complesso. Ma vediamo che cosa potremo vedere nella puntata di stasera che va in onda su Rai 1, il 17 febbraio. Il pubblico non sta nella pelle per sapere di più sulle ultime anticipazioni.
Le ultime Blind Auditions di The Voice Senior
La puntata di stasera, 17 febbraio, di The Voice Senior è dedicata alle audizioni al buio. I giudici, che sono come al solito Clementino, Gigi D’Alessio, i Ricchi e Poveri e Loredana Bertè, dovranno ascoltare i concorrenti di spalle e si concentreranno soltanto sulla loro voce. L’appuntamento di stasera è l’ultimo con le selezioni.
Si fanno nel frattempo sempre più ridotti i posti all’interno delle squadre, quindi i giudici non possono assolutamente sbagliare.
La fase Cut di The Voice Senior
Ma ci sono anche altri colpi di scena ed altre sorprese che caratterizzeranno la puntata di stasera di The Voice Senior. Infatti è la prima volta, dopo le Blind Auditions, che ai quattro giudici verrà riservato un compito molto difficile.
Inizierà, infatti, la fase Cut. Ma di che cosa si tratta di questo step importante del percorso della trasmissione? È un momento molto particolare e davvero decisivo per i concorrenti che partecipano al talent show di Antonella Clerici.
Infatti, dopo aver completato la loro squadra, composta per ogni giudice da 12 cantanti, i giudici sono chiamati al compito di selezionarne soltanto 6 per ciascuno. E sono proprio i 6 per ogni squadra che possono procedere nel percorso del programma TV.
È una decisione molto importante, in cui non ci si possono permettere errori di valutazione. Le squadre sono ormai al completo. Infatti per Clementino, Loredana Bertè e i Ricchi e Poveri rimangono soltanto due posti. E Gigi D’Alessio ha la possibilità di far accedere soltanto un altro dei concorrenti nella propria squadra.
Il punto è molto importante, perché la prossima settimana inizierà la prima semifinale di The Voice Senior. Non ci resta, quindi, che vedere la puntata di stasera, 17 febbraio, per saperne di più, soprattutto per riuscire a scoprire chi sono tutti i concorrenti che si aggiudicheranno la possibilità di concorrere in maniera entusiasta per conquistare la vittoria.