The Voice Senior comincia subito ad entrare nel vivo fin dall’inizio del programma. Alle 21:25 su rai1 Antonella Clerici conduce l’inizio della gara con la presentazione dei giudici Loredana Bertè, Clementino, Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio.

La prima esibizione di questa sera è di Lisa Maggio

Lisa Maggio nasce come Maria Luigia, una donna milanese di sessantuno anni che all’età di cinque anni entra a contatto con la musica, essendo una materia di famiglia da oltre quattro generazioni. Cresce e con la sua età anche l’apparente desiderio di fare il tecnico di laboratorio medico passa. Così Maria Luigia si trasferisce in Emilia Romagna, in provincia di Bologna e con il nome di Lisa Maggio inizia la sua seconda vita, quella di cantante.

La canzone scelta è quella di Fausto Leali

Quando Ami Una Donna è la canzone scelta da Lisa Maggio per l’esibizione di questa sera. Una canzone interpretata in Italia da Fausto Leali che fa subito girare i Ricchi e Poveri. Anche Gigi D’Alessio e Loredana Bertè si girano per ascoltare la donna. Intonata e determinata i Ricchi e Poveri le fanno i complimenti dicendo che è molto brava e infine anche Clementino si gira per vedere chi è. Ma con chi andrà Lisa Maggio?

Il parere dei giudici

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior: Maria Teresa Reale la prof con venti gatti e Farida, artista incompresaesibizione Farida the voice senior

Una standing ovation per Lisa Maggio, Gigi D’Alessio le chiede da quale pianeta viene per la sua bravura. Tutti vogliono sapere chi sia, e lei racconta la storia della sua vita. La figlia di Lisa le ha fatto una sorpresa e ha deciso di iscriverla a The Voice, una vera e propria inattesa esperienza per la donna. Lisa sceglie di dedicarsi a Gigi D’Alessio seguendo il consiglio della figlia, proprio per averla iscritta. I ricchi e poveri si dispiacciono ma son pronti ad una nuova avventura con altri concorrenti in blind audition.

Leggi tutte le notizie su Talent